20 novembre 2009

IL MONDIALE COSTA CARISSIMO ALL'ALGERIA


Nei festeggiamenti e negli incidenti avvenuti in Algeria dopo la qualificazione ai Mondiali in Sudafrica, 14 persone sono morte. Lo ha reso noto la locale Protezione Civile: i feriti sono 250. Altre 145 persone hanno avuto un attacco cardiaco in seguito alla vittoria degli algerini contro l'Egitto (1-0). I 'fennec' (volpi del deserto) si sono qualificati per la fase finale di un mondiale di calcio dopo 24 anni di assenza.

TITI HENRY SI CONFESSA, MA ORA è TROPPO TARDI...LA MANO DELLA RANA LASCIA FUORI L'EIRE DAL MONDIALE E INFANGA ANCOR DI PIù IL CALCIO


«Sicuramente rigiocare la partita sarebbe stata la soluzione più giusta». Lo ha ammesso Thierry Henry l'autore del fallo di mano che ha condannato l'Irlanda di Trapattoni a non disputare il prossimo Mondiale in Sudafrica. «Sono naturalmente a disagio per il modo in cui abbiamo vinto - ha svelato Henry - sono dispiaciuto per gli irlandesi, che meritano di andare in Sudafrica. Sarebbe giusto ripetere, ma non è una mia responsabilità». ammissione che non servirà a nulla perchè proprio questa mattina la Fifa ha annunciato che la partita non sarà rigiocata.
La mano galeotta di Henry ha fatto il giro del mondo, ripresa ovviamente anche da tutti i giornali francesi. 'Gioco di mano, gioco di villanò'. È il titolo del pezzo che il quotidiano Le Monde dedica al fallo di mano che ha viziato il gol di Thierry Henry, in Francia-Irlanda. Secondo il giornale, 'La mano di Henry 'squalificà la Francià, una Nazionale che, quanto a scarsa popolarità, già deve fare i conti con Raymond Domenech, «sottoposto ad un interminabile processo per incompetenza. Mancava soltanto la peggiore delle accuse, quella di imbrogliare».
Henry si difende anche dalle accuse che gli sono piovute addosso dopo la partita contro l'Irlanda di Giovanni Trapattoni: «L'ho detto e lo ripeto: ho toccato il pallone con la mano. Ma non sono un imbroglione. Non lo sono mai stato», sottolinea Henry in un comunicato pubblicato dall'emittente britannica Sky Sport News. «È stato un gesto istintivo - ha spiegato il francese - su un pallone che arrivava molto velocemente in una zona affollata dell'area di rigore. A noi calciatori non è concesso il lusso delle tv, che possono rallentare fino a 100 volte la velocità della sfera per prendere una decisione consapevole. La gente sta guardando una versione rallentata di ciò che è accaduto e non quello che io o altri giocatori affrontiamo durante la partita. A velocità reale si vede che la mia è stata una reazione istintiva». L'attaccante ribadisce infine che: «non ho mai negato di aver controllato il pallone con la mano. L'ho detto ai giocatori irlandesi, all'arbitro e ai media dopo la partita».
Tra le altre cose, questi spareggi avevano designato le teste di serie per agevolare le big europee e inoltre la Francia aveva la gara di ritorno fra le mura amiche...

19 novembre 2009

SAREBBE DA RIPETERE LA PARTITA, COSI' NON VA BENE, HENRY DOVEVA AMMETTERE IL FALLO DI MANO


STADE DE FRANCE - Un goal di piatto del capitano Robbie Keane porta la gara ai supplementari, poi ci pensa Henry a rovinarla. Finisce 1-1 a Parigi il ritorno degli spareggi mondiali fra i galletti di Domenech e i verdi del Trap. Assist di Duff dal fondo e piatto destro di Keane lesto a insaccare, poi lo stesso bomber del Tottenham spaventa Sarkozy (in tribuna insieme a Zidane e Barthez) ma le sue giocate non portano al 2-0 complice un pizzico di egoismo. Poi si va ai supplementari con Benzema che resta a guardare dalla panchina (dopo Trezeguet Domenech rovinerà anche lui...) e succede che Titi Henry si aiuta con la mano sinistra per sistemarsi bene il pallone accanto al palo destro della porta difesa da Given e riesce a servire Gallas appostato sulla linea e pronto a ribadire in fondo al sacco verde. L'arbitro non si è accorto di nulla, la Francia è stata aiutata da questa svista colossale. Nel dubbio, il fischietto, avrebbe dovuto fidarsi dei giocatori irlandesi che all'unisono hanno alzato le braccia per protestare per l'evidente fallo di mano di Henry, lo hanno fatto subito, era palese, non ci hanno pensato un'attimo. E invece 1-1 e l'Eire resta a casa...

17 novembre 2009

RAFA TUONA: TORRES & AQUILANI NON SI TOCCANO


Giu' le mani dal Nino. Avvertimento chiaro quello che Rafa Benitez lancia alla proprieta' del Liverpool dalle pagine del "Times". Commentando le voci secondo le quali, in caso di una grossa offerta, i due proprietari dei Reds, Tom Hicks e George Gillett, potrebbero cedere Fernando Torres, il manager spagnolo avverte: "sono convinto che non accadra' mai, ma dovesse accadere rassegnerei le mie dimissioni".

Benitez difende poi l'ingaggio di Alberto Aquilani, da qualche settimana finalmente a disposizione dopo l'infortunio rimediato quando giocava ancora con la Roma.
"Per avere dei soldi a disposizione da investire dovevamo vendere qualcuno - spiega, riferendosi alla cessione di Xabi Alonso - Dobbiamo vendere a grosse cifre e comprare a poco. Aquilani, non infortunato, sarebbe costato 20-30 milioni di sterline (ne e' costato 17, ndr). Lo abbiamo fatto controllare dai nostri medici e ci hanno detto che in uno o due mesi sarebbe stato pronto. Abbiamo perso del tempo ma ho ingaggiato un giocatore per cinque anni, non per cinque settimane".

amichevole in galles fra cugini: WALES 3, SCOTLAND 0



La sconfitta per 3-0 nell'amichevole di sabato col Galles e' stata fatale per il ct George Burley, esonerato dalla Federcalcio scozzese. Gia' allenatore dell'Ipswich Town e del Derby County, 53 anni, Burley, che ha mancato anche le qualificazioni ai Mondiali, guidava la Nazionale scozzese dal gennaio 2008. 'Abbiamo 4 mesi prima della partita contro la Repubblica Ceca, e utilizzeremo questo periodo per trovare il miglior sostituto possibile per la Scozia', ha detto la Federcalcio.

QUALIFICAZIONI MONDIALE SUDAFRICA 2010: A DUBLINO VINCONO I GALLETTI CON LA FORTUNATA RETE DI ANELKA QUASI AL 90°...EIRE 0, FRANCE 1


FRIENDLY MATCH: ENGLAND 0, BRASIL 1



Amichevole di lusso a Doha fra la nazionale verdeoro di Dunga e i leoni bianchi di Capello. Finisce 1-0 per i brasiliani con goal decisivo dell'attaccante Nilmar, punta del Villarreal ed ex Inter di Porto Alegre. Sempre nella ripresa, poco dopo il vantaggio dei sudamericani, errore dal dischetto di Luis Fabiano. Male gli inglesi che comunque hanno giocato senza molti titolari fra i quali Gerrard, Beckham, Terry e Lampard.

13 novembre 2009

CUDICINI, IL FIGLIO DEL RAGNO NERO, CADE DALLA MOTO A LONDRA ED ORA LA SUA CARRIERA è A RISCHIO


Sia sul sito ufficiale del Tottenham che su sportinglife.com, viene riportata la notizia di un incidente stradale che ha coinvolto il portiere italiano Carlo Cudicini. Cudicini ha avuto una collisione con la sua moto contro una macchina, stamani verso le 10:30, nei pressi di Londra. Un portavoce degli Spurs: "Possiamo confermare che Cudicini è stato coinvolto in un incidente questa mattina. Il dottore della squadra è in ospedale, dove attende i risultati delle varie analisi". Nel sito ufficiale si legge: "Carlo Cudicini si è fratturato il polso e ha avuto danni anche al bacino". Si attendono nuove informazioni, in un quadro che potrebbe supporre ipotesi cliniche più gravi.

L' OLD FIRM RESTA A GLASGOW


Nulla da fare per Celtic e Rangers, i due club di Glasgow desiderosi da anni di cimentarsi in Premier League. L'assemblea delle società del massimo campionato inglese ha infatti deliberato l'irricevibilità della proposta del presidente del Bolton, Phil Gartside, il quale aveva immaginato una ristrutturazione della Premier con la partecipazione di 36-40 squadre suddivise in due fasce. Nella prima sarebbero entrate 18 squadre, nella seconda gli altri club compresi Celtic e Rangers. Questa proposta è stata giudicata "non auspicabile nè praticabile". La nota diffusa dal sito della Premier, oltre ad illustare il progetto studiato dal Bolton, ha anche chiarito che "altre importanti idee contenute nella proposta del Bolton saranno portate avanti nel quadro di un più ampio progetto di riforma strategica avviato dalla Premier League nel novembre del 2008 con l'obiettivo di fornire ulteriori raccomandazioni prima del dicembre 2010". Anche alcuni tecnici come Alex McLeish, Martin O'Neill, David Moyes e Harry Redknapp, si erano dichiarati favorevoli alla partecipazione di Rangers e Celtic alla prossima Premier League.

I MARTELLI CHIEDONO IL RISARCIMENTO DANNI ALLA F.A.


Non è ancora ufficiale, ma l'attaccante inglese Dean Ashton (25) del West Ham, sembra aver deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il calciatore, fermo da ben 14 mesi, non si è più ripres dall'infortunio alla caviglia che aveva subito nell' agosto 2006 in un allenamento con la Nazionale. Secondo indiscrezioni, il West Ham chiederà un risarcimento di circa 7,5 milioni di euro alla Federcalcio inglese per la perdita dell'attaccante.

10 novembre 2009

city ground 2009: forest 1, newcastle 0

chelsea - man united 1-0 ma la rete del capitano john terry passa purtroppo in secondo piano..


Quando è sceso in campo contro il Man United, la telecamera e la curva hanno iniziato a spiarlo. Chiunque lo fissava alla ricerca di una qualche traccia di malessere o persino di colpa. Suo padre è stato beccato dal tabloid scandalistico «News of the world» a spacciare cocaina. Un giornalista si è finto tramite per un cliente e ha avvicinato Ted Terry dentro un bar e lui gli ha venduto 3 grammi di polvere bianca per 40 sterline. Una figuraccia oltre che un reato e non si capisce perché i genitori di Terry, separati, non chiedano soldi al figlio che guadagna più di 10 milioni di sterline l’anno invece di metterlo continuamente in imbarazzo. La madre, Sue, qualche mese fa si è fatta arrestare per aver rubato merce per circa 900 euro in un grande magazzino e il padre è finito in copertina e pure tra i video più cliccati su youtube nella pietosa scena in cui si vanta di smerciare «la roba migliore». Un pusher d’alto bordo, tanto avido da aggiungere anche la raccomandazione: «Non dire però che sono il padre di Terry », come se l’omissione bastasse a proteggere il figlio. I media inglesi hanno subito tradotto il filmato in notizia: «Il padre dell’Inghilterra spaccia », il che ingigantisce lo scandalo ma se non altro rende onore al talento di Terry che diventa l’Inghilterra intera.

MAD CHESTER

6 novembre 2009

ADEL TAARBT centrocampista marocchino classe 89, un vero artista del pallone per portare sempre più in alto il QPR


Adel Taarabt (on loan from Tottenham)

IL TALENTO MANCINO SCOZZESE AL SERVIZIO DEI BLUES DI BIRMINGHAM, OBIETTIVO SALVEZZA: JAMES McFADDEN

IL CAPRONE DEL DERBY SPERA NELLE GIOCATE VINCENTI DEL GALLESE SAVAGE E DELLA PUNTA SCOZZESE SEMPRE VERDE DICKOV


ECCO CHI PUò TENERE A GALLA IL BOLTON, IL NUOVO ACQUISTO è IL CROATO IVAN KLASNIC EX WERDER E NANTES

DIAMANTI SEGNA E CONVINCE, ANCHE RASATO A ZERO, MA SARA' DURA RESTARE IN PREMIERLEAGUE, ZOLA CI CREDE FINO ALLA FINE ED ANCHE I FANS DEGLI HAMMERS

CFC: TRIBUNA D'ONORE

NEW MANGER FOR TOWN: LEE CLARK


L'ex centrocampista del Newcastle United, Lee Clark, dopo una breve esperienza con Roeder sulla panchina del Norwich come assistant manager, ora è tutto solo come coach dell'Huddersfield Town. GOOD LUCK LEE!!!

CHRIS HUGHTON SPERA DI FARCELA, IL RITORNO IMMEDIATO IN PREMIER NON SARA' UNA COMODA RISALITA, ANZI...


Tempi duri per il Newcastle e non solo per la retrocessione nella Championship:

il tecnico Chris Hughton sembra che non avrà molto margine per rafforzare la squadra nel corso del mercato invernale per assicurarsi nel corso di questa stagione stessa il ritorno immediato in Premier.

Anzi, addirittura, il proprietario dei Magpies non pare nemmeno disposto a stanziare fondi per una campagna di trasferimenti in entrata che possa rendere maggiormente competitiva la squadra in questo periodo difficile.

Mike Ashley infatti avrebbe fatto capire chiaramente di non essere assolutamente disposto a fare spese e la cosa, avrebbe infastidito i calciatori che compongono la vecchia guardia dei Toon dal momento che avvertono il bisogno di poter contare a partire da gennaio di nuovi elementi.

Una fonte molto vicina all'ambiente del club del Newcastle ha infatti così detto:"Alcuni giocatori che sono qua da più tempo volevano nuovi innesti per gennaio ma Ashley ha fatto già presente quali sono le sue intenzioni".

Dall'Evening Chronicle emerge una indiscrezione inoltre secondo la quale sarebbero stati offerti ai Magpies alcuni giocatori di buon livello da parte di società europee ma questi club che avevano sondato il Newcastle hanno ricevuto a loro volta come risposta che i Toon non hanno alcuna intenzione di spendere cifre così elevate per nuovi calciatori.

MIDDLESBROUGH FC, THE NEW MANAGER IS GORDON STRACHAN


Nato a Edimburgo il 9 febbraio 1957, l'ex la di Aberdeen, Leeds e Man united e poi allenatore del Celtic, è il nuovo manager del Boro, serie B inglese. Prende il posto di Gareth Southgate.

rangers - hibs 1-1 AMAZING GOAL BY TONY STOKES



Tony Stokes, maglia numero 18, realizza il gol del pareggio 1-1 ad Ibrox, tana dei gers. Stokes è irlandese...per la gioia dei tifosi del Celtic!!

man city - fulham 2-2

tottenham - stoke city 0-1


Primo tempo con pali e traverse degli spurs molto sfortunati, grande pressione di Crouch e Lennon ma nulla da fare, nella ripresa risorge lo Stoke che segna il gol vittoria al minuto 86 con un tiro secco e preciso dell'irlandese Whelan! Delirio per i tifosi ospiti che non vincevano in casa degli spurs da oltre 20 anni.

liverpool - man united 2-0 torres & n'gog


craven cottage! accanto al tamigi


man united - cska moskva 3-3


Goals di Owen, Scholes e Valencia! E pensare che lo United al minuto 83 perdeva 3-1...

atletico de madrid - chelsea 2-2


Estadio Vicente Calderon di Madrid. Pareggio 2-2 ricco di emozioni in riva al Manzanarre. Dal minuto 66 al novantesimo succede di tutto, prima al 66' segna Aguero con un bolide al volo, poi ci pensa Drogba con una doppietta ai minuti 82 e 88, sembra fatta per Ancelotti quando una punizione di Aguero al 90' da circa trenta metri riporta la gara in equilibrio. Due splendide doppiette!

lyon - liverpool 1-1


Tutto nel finale alla Gerland di Lione. Babel (83') illude i reds ma poi ci pensa Lisandro Lopez (90') a inguaiare il Liverpool.

arsenal - az alkmaar 4-1


Nella foto il capitano dei gunners Cesc Fabregas infila il portiere argentino Romero.

la calda notte romena!


La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti dei Rangers Glasgow per "condotta impropria del pubblico", dopo i disordini registrati nel corso del match di Champions League contro l'Urziceni giocato ieri a Bucarest. I tifosi scozzesi hanno divelto alcuni seggiolini e ingaggiato un duello con gli steward. La Commissione Disciplinare esaminera' il caso il 12 novembre.