Acropolis Now" esclama il Sun, celebrando il raggiungimento della finale di Atene e facendo il verso al famoso film "Apocalypse Now" di Francis Ford Coppola. E mentre i Reds volano in Grecia, i sogni europei del Chelsea adesso sono in rovina. Il Daily Star e il Daily Mirror sottolineano l’eroismo del portiere del Liverpool Pepe Reina ("Reina punisce Jose") che ha parato due rigori del Chelsea, e il coraggio dell’olandese Dirk Kuyt (“Dirk il distruttore"). Kuyt, a cui è stato annullato un gol per sospetto fuorigioco, si è mostrato elemento di grande freddezza quando ha segnato l’ultimo rigore.
SU BENITEZ: Non è così calma una signora in tribuna. Guardandola meglio non è una signora qualunque, Montse Benitez, moglie di Rafa, che aveva consigliato suo marito di restare a Liverpool piuttosto che andare al Real Madrid, ha tenuto le mani giunte per tutta la partita e ha cominciato a pregare durante i rigori. A un certo punto non se l'è più sentita di guardare e si è nascota dietro una barriera. Però quando il rigore di Kuyt è andato a segno, è esplosa dalla gioia come sottolinea il Sun.
SU JOSE' MOURINHO: I giornali inglesi hanno preso di mira il tecnico del Chelsea Jose Mourinho. Il Daily Mirror offre un paragone tra il tecnico portoghese e un bambino viziato. Prima della gara Mourinho avrebbe cercato di minare le preparazioni del Liverpool, dicendo che il Liverpool era una "società piccola". Dopo la partita il tecnico dei Blues ha rifiutato di riconoscere i meriti del Liverpoool: “Loro hanno lottato bene, ma non c’è dubbio che noi eravamo la squadra superiore". Poi il portoghese aggiunge, con vena un po' infantile: “Noi abbiamo qualcosa che loro non hanno, abbiamo vinto la Premier League due volte negli ultimi due anni.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento