Dopo aver trasformato il calcio di rigore che ha regalato al Liverpool FC la finale del 23 maggio ad Atene, Dirk Kuyt vorrebbe festeggiare la sua prima stagione con i Reds conquistando la UEFA Champions League.
“Il Livepool è una delle formazioni più prestigiose d’Europa e io sono approdato qui per vincere. Sono felice di aver centrato una finale così prestigiosa alla mia prima stagione con i Reds, vincerla sarebbe fantastico”. Il peso dei tifosi dice l'olandese è stato determinante per la vittoria:"Durante la lotteria dei rigori,
il pubblico è stato fantastico - ha proseguito l’attaccante -. Pepe Reina si è superato, ma anche i tifosi hanno fatto la loro parte. Siamo stati fortunati, ma abbiamo meritato il successo, costringendo il Chelsea ad affidarsi costantemente ai lanci lunghi per Didier Drogba. Abbiamo controllato la partita e abbiamo rischiato solo in un paio di occasioni”.
LA CARRIERA DEL BIONDO ATTACCANTE DEI REDS:
Il 26enne nazionale olandese, approdato al Liverpool dal Feyenoord l’estate scorsa, ha voluto sottolinerare i meriti del tecnico Rafael Benítez, capace di regalare ai Reds la seconda finale di UEFA Champions League in tre anni. “Grazie a Benítez siamo diventati una grande squadra, soprattutto sotto il profilo tattico - ha spiegato l’attaccante -. Ci ha insegnato ad affrontare ogni situazione”. Kuyt ha concluso spiegando di non avere preferenze sull’avversaria da affrontare in finale: “Se sarà il Manchester United FC a qualificarsi, vedremo un’altra grande sfida simile alle due appena disputate contro il Chelsea. Se ci troveremo davanti l’AC Milan, avremo l’opportunità di ripetere un’impresa storica, a cui io ho solamente assistito. In ogni caso, sarà stupendo giocare la finale”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento