4 febbraio 2007

LA BARBA DI BILLY BONDS


Difensore centrale ma anche mediano, capitano e poi manager degli hammers, Billy Bonds era famoso in campo per la sua tenacia e i duri interventi sugli avversari ma anche in giro per Londra era un idolo per le donne per via del suo fisico e la sua barba folta da sciupafemmine ed il look seventies da urlo. Bonds è nato a Woolwich, sobborgo londinese, martedì 17 settembre 1946.
Fa il suo esordio in Premier con la maglia del Charlton e nel 1967 passa al West Ham per rimanerci per oltre 20 anni! Segnando 48 goals su ben 655 presenze totali!
Un record di gettoni per Billy Bonds, un simbolo unico ad Upton Park. Lascia il calcio giocato nel 1990 e diventa allenatore sempre del West Ham fino al 94. Ben quattro stagioni in panchina prima di lasciare il posto ad Harry Redknapp. Bonds è anche stato nominato MBE, ovvero membro dell'Impero Britannico (Member of British Empire). Non ha mai giocato in nazionale, come Paolo Di Canio! Si è però "macchiato" a vita per aver allenato i cugini del Millwall FC nella stagione 1996/97...

Nessun commento: