30 giugno 2009
il 25enne irlandese diventa un LUPO
28 giugno 2009
26 giugno 2009
24 giugno 2009
I BLUES HANNO IL LORO NUOVO GUARDIANO DELLA PORTA
Charles Joseph Hart (Shrewsbury, 19 aprile 1987) è un calciatore inglese che gioca nel ruolo di portiere nel Birmingham City e nella nazionale inglese Under 21. Hart, 191 cm, ha giocato anche nello Shrewsbury Town, nel Tranmere e nel Blackpool. Ora è in prestito dal Man City al Birmingham City, appena promosso in Premier.
Etichette:
BIRMINGHAM CITY,
ENGLAND U21,
MANCHESTER CITY
HIGHFIELD ROAD, LA VECCHIA CASA
quando psycho passò al coventry...
PSYCHO, LA GUIDA DEI GIOVANI TALENTI INGLESI
Stuart Pearce nasce a Londra il 24 aprile 1962. Dopo aver fallito un provino con i Queens Park Rangers e aver rifiutato un'offerta dell'Hull City, Pearce inizia a giocare, nel ruolo di difensore di fascia sinistra, nelle file di una squadra locale: il Wealdstone.
Sebbene Pearce fosse ancora un semi-professionista nel 1983 il Wealdstone riceve un'offerta di £30,000 dal Coventry City per l'acquisto del calciatore. Il giovane Pearce si trasferisce dunque agli Sky Blues dove gioca 52 partite siglando 4 reti.
Nel 1985 Pearce passa al Nottingham Forest in cui milita per più di 10 anni, diventando anche capitano e allenatore-giocatore. In queste stagioni colleziona ben 401 presenze e 63 reti, una cifra considerevole per un difensore. Con la maglia dei Reds vince inoltre due Coppa di Lega inglese e due Full Members Cup.
Nel 1997 passa al Newcastle United (37 gare) e due anni dopo si trasferisce al West Ham United, dove gioca 42 partite siglando due reti.
Pearce conclude la sua carriera da giocatore nelle file del Manchester City, con la cui maglia scende in campo in 38 occasioni mettendo a segno tre reti.
Stuart Pearce debutta in Nazionale contro il Brasile nel 1987 divenendo il 999° calciatore a vestire la maglia della selezione inglese.
Con l'Inghilterra non raggiunge però grandi traguardi: il miglior piazzamento è il 4° posto ai Mondiali di Italia '90 mentre sono disastrose le successive campagne europee e mondiali degli anglosassoni.
A tal merito Pearce è anche noto per lo sventurato retropassaggio a David Seaman che ha permesso al Nazionale sammarinese Davide Gualtieri di siglare, dopo 8,3 secondi, il gol più veloce della storia delle qualificazioni mondiali. L'Inghilterra vinse poi 7-1 ma la qualificazione ad Usa '94 era già compromessa.
Ha collezionato complessivamente 78 presenze, condite con 5 gol, nella Nazionale maggiore.
Dopo esser stato l'allenatore-giocatore del Nottingham Forest e, per la sua ultima stagione da calciatore, del Manchester City Stuart Pearce è stato allenatore a tempo pieno della squadra di Manchester dal 2005 fino alla fine della stagione 2006-2007.
Dal 1 febbraio 2007 è commissario tecnico della Nazionale inglese Under-21.
È membro dell'Ordine dell'Impero Britannico e la sua autobiografia, Psycho, rilasciata nel 2001 è diventata un best-seller.
LA NUOVA STELLA
IL MAGHETTO SBARCA AD UPTON PARK
Il cileno Luis Jimenez giocherà nel West Ham la prossima stagione. Si è da poco conclusa, infatti, la riunione tra Rinaldo Ghelfi, vicepresidente dell'Inter, Rocco Dozzini, agente del centrocampista cileno, e Gianluca Nani, direttore tecnico del club londinese: l'ex centrocampista di Ternana, Fiorentina e Lazio, dunque, si accaserà in prestito alla corte di Gianfranco Zola.
PAULO SOUSA è IL NUOVO MANAGER!!!
SWANSEA (Galles) - L'ex centrocampista di Juventus e Inter Paulo Sousa è il nuovo allenatore dello Swansea City, squadra della Championship inglese (il corrispettivo della nostra serie B). Già allenatore del QPR, Paulo Sousa ha firmato un contratto di tre anni con la squadra gallese, dove sostituirà Roberto Martinez. Queste le prime parole di Paulo Sousa, riportate dal sito ufficiale della società: "Sono una persona speciale con un sacco di ambizioni. Ambisco a mettere in campo tutta la mia conoscenza, le mie convinzioni e le mie sperienze per aiutare il club a migliorare ed avere delle solide fondamenta. Credo nella mia conoscenza e in cosa posso fare per il club. La mia filosofia è la stessa della società e sono disposto a mettere tutto me stesso per tentare di portare lo Swansea al successo in Championship".
23 giugno 2009
PILATES FOR BECKS
David Beckham ha spiegato al Sun il segreto della sua freschezza altetica: "Faccio un'ora di Pilates al giorno e non mi sono mai sentito così bene». Sistema di allenamento basato sul controllo dei muscoli e sulla respirazione, praticato anche a Milanello. "Lo staff medico al Milan è fantastico, sono stati loro a farmelo conoscere ed a riportarmi al massimo della forma". La sua massa grassa è scesa dal 13,7 all'8,5 per cento e, dopo oltre tre anni, Beckham ha giocato una partita intera in nazionale .
Etichette:
CALCIO ITALIANO,
DAVID BECKHAM
ECCO I LEONI
Lo Shrewsbury Town Football Club è una squadra di calcio inglese militante nel campionato Football League Two fondata nel 1886.
In passato, la squadra ha avuto modo di calcare i campi del campionato Football League Championship, ma in seguito a diversi fattori il club è retrocesso via via fino a rischiare addirittura di capitolare nel campionato dilettantistico di Conference.
A stagione finita, la squadra ha raggiunto una posizione di media classifica, "rischiando" più volte di giungere in zona play-off.
I giocatori di rilievo della squadra sono Derek Asamoah, e Kelvin Langmead.
La squadra ha recentemente perso una pedina importante del suo attacco, Mark Stallard, passato al Lincoln Town F.C..
Le due rose rappresentano, nell'ordine, quella dello scorso anno, e quella attuale, nella quale si possono vedere numerosi cambiamenti, cosa abbastanza comune in squadre medio piccole di basse categorie.
Iscriviti a:
Post (Atom)