20 marzo 2008

il piccolo HARRY....MA NON è POTTER...


Fino a ieri, Harry Yates era solo un bambino di sette anni di Stockport, nel Cheshire, che studiava alla Didsbury Road Primary School e giocava come portiere nella squadretta della scuola e nella formazione giovanile delle "Vipers". Da domani, invece, Harry Yates sarà il nuovo acquisto dell’Everton, che ha battuto la concorrenza di Manchester United e Liverpool pur di accaparrarsi questo baby fenomeno di cui tutti dicono un gran bene.
SEMPRE IN MOVIMENTO - Oggi è in programma l’incontro con l’allenatore David Moyes per mettere nero su bianco l’accordo, che non prevederà comunque alcun passaggio di denaro, data la giovane età del bambino, ma solo la possibilità per lui di allenarsi con le giovanili del club del Merseyside. Comprensibilmente entusiasti i genitori del piccolo portiere in erba e se per papà Phil, un passato da portiere dilettante e un presente da ingegnere idraulico, era solo una questione di tempo prima che i grandi club si accorgessero del talentuoso figlio, per la felicissima mamma Julia la cosa più importante è che il suo bambino "continui a divertirsi". "Harry non ha altri hobby oltre al calcio – ha raccontato il padre al "Daily Mail" – e questo sport è davvero la sua prima e unica passione. Si allena ogni giorno nella porta che gli abbiamo messo in giardino, ma gli abbiamo dovuto regalare anche un pallone morbido, così che potesse allenarsi pure dentro casa, senza rompere continuamente ogni cosa".
TIFOSO - Da quando ha saputo dell’Everton, il baby portiere non la smette più di parlarne e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura con la squadra attualmente quinta nella Premier League. "Dice di avere le farfalle nello stomaco – ha proseguito il signor Yates – ed è comprensibile, ma nostro figlio è grande abbastanza da capire non solo quanto questa cosa sia importante, ma anche che potrebbe finire da un momento all’altro. Per questo motivo io e sua madre teniamo i piedi ben piantati per terra, anche se siamo convinti che sarà sicuramente una fantastica esperienza per tutti noi". Curiosità finale: ma Harry è almeno tifoso dell’Everton? "Lo è adesso", ha chiosato l’orgoglioso (e già scafato) genitore.

Nessun commento: