12 giugno 2007

DROGBA:"DEVO DECIDERE SE RESTARE O ANDARE VIA"..

Didier Drogba lancia un clamoroso ultimatum al Chelsea: pronto ad andarmene se qui non ci sono piu' ambizioni.
L'attaccante ivoriano, 29 anni, e' stato il protagonista assoluto della stagione del Chelsea con 33 reti, ma il suo futuro potrebbe portarlo lontano dallo Stamford Bridge. Due i campionati prediletti da Drogba, la serie A italiana e la Liga spagnola. "Spagna e Italia mi attraggono molto e, nonostante il mio addio al Chelsea sia ancora lontano, nel calcio non si sa mai - ha confessato Drogba al Sun -Mi dispiacerebbe molto non riuscire a giocare un giorno per certi club che ho sempre guardato con ammirazione".
Conclusa la terza stagione a Londra, e' tempo di bilanci e l'attaccante dei Blues non esclude nuovi scenari: "Sono ad un momento cruciale della mia carriera ed e' tempo dell'ultima grande scelta, devo restare o devo andarmene? Sono tentato di scoprire un altro mondo e conoscere un altro calcio fuori dall' Inghilterra".
Tra le ragioni dei dubbi dell'ivoriano c'e' il ridimensionamento economico annunciato da Roman Abramovich, che ha gia' fatto sapere di non essere piu' disposto a spendere cifre da capogiro come accaduto nelle ultime stagioni.
Un cambiamento di rotta che Jose Mourinho ha dovuto incassare non senza qualche frecciata polemica. Da qui l'insoddisfazione di Drogba, fedelissimo del manager portoghese. "Se mi accorgo che la societa' non ha piu' motivazioni, sicuramente
non restero' a lungo. Ho 29 anni e non ho tempo da perdere. Credo nella fedelta' ad un club, ma e' chiaro che in queste cose non contano solo i giocatori".

Nessun commento: