6 maggio 2007

L'ASSENZA DI HOWARD CONTRO LO UNITED SCATENA I VERTICI FEDERALI DELLA PREMIER! INDAGINE SU EVERTON-MAN UNITED, PERCHE' HOWARD NON GIOCO'?

La Premier League indagherà sulla regolarità di Everton-Manchester United, la gara della scorsa settimana finita 4-2 per i Red Devils. Nel match disputato a Goodison Park, infatti, l'Everton non ha schierato il portiere statunitense Tim Howard. Il quale era stato ceduto in prestito dallo United la scorsa estate, per poi essere riscattato a titolo definitivo a febbraio. Prima della partita, il manager dell'Everton, David Moyes, aveva lasciato intendere che l'assenzadi Howard era legata ad un accordo con lo United. "Quando era in prestito non avrebbe potuto giocare contro il suo club.
Ma sebbene ora lo abbiamo acquistato, - aveva detto Moyes - lo United ha voluto
che la clausola rimanesse in vigore".
Se così fosse, si tratterebbe di una violazione delle regole della Premier League. Come ha spiegato un portavoce della Lega inglese al News of The World: "Se è stato acquistato dall'Everton non c'è alcuna ragione per cui non dovesse giocare quella
partite. Se ci fosse stata questa clausola, noi non l'avremmo consentita.
Si sarebbe trattato di un'interferenza da parte di una terza parte". La vittoria in rimonta dello United, determinante nella corsa verso il titolo, è arrivata anche grazie ad un paio di gravi errori del portiere di riserva, Ian Turner.

Nessun commento: