3 febbraio 2007
LOST IN A FOREST, ALL ALONE
Il titolo è sulle note dei mitici The Cure di Robert Smith. Il Nottingham Forest Football Club è una squadra calcistica inglese che attualmente milita nella League One della Football League inglese (equivalente della Serie C1 Italiana). Nella stagione 2004/05 la loro retrocessione dalla Football League Championship alla League 1, ha reso, loro malgrado, il Notthingham Forest la prima squadra ad aver vinto la UEFA Champions League e ad essere scesa al terzo livello professionistico (l'Italiana Serie C1). A proposito di Champions League, il Forest è l'unica squadra ad aver vinto più Coppe Campioni che campionati nazionali: dopo essersi aggiudicata la Premier League del 1978, la squadra ha ottenuto il titolo europeo nel 1979 e ha partecipato alla competizione successiva come detentrice del titolo, vincendo anche quella edizione (1980).
Il Nottingham Forest gioca il derby locale con il Notts County, incontro disputato 139 volte con 52 vittorie del Forest, 42 pareggi e 45 sconfitte. Ai tempi d'oro del Nottingham Forest, sul finire degli anni 70 e all'inizio degli 80 un'accesa rivalità nacque nei confronti del Liverpool FC. Dalle sfide in Coppa Campioni con il Liverpool, nacque il canto dei tifosi del Forest: Are You Watching, Are You Watching, Are You Watching Liverpool!. Questo venne inizialmente cantato quando il Nottingham riuscì ad eliminare gli acerrimi rivali che ebbero per lo più la colpa di aver preso la maglietta (rossa) e il relativo soprannome "The Reds" dal Forest.
Purtoppo fu proprio durante un match di FA Cup contro il Liverpool, a Sheffield il 15 aprile 1989, che si verificò la spaventosa strage di Hillsborough in cui persero la vita 96 tifosi dei reds.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento