29 giugno 2007

THE KING OF BEACH


Eric the King Cantona. Dopo essersi ritirato nel 1997, il francese ha intrapreso la carriera di attore in alcuni film ma anche spot pubblicitari come quando giocava con il Man United fra il 92 ed il 97. Poi la sua fama è cresciuta come testimonial della Nike e per le gare di beach soccer con tappe varie sui litorali europei con la sua Francia nei campionati sulla sabbia, grande leader anche in riva al mare!

SCOUSE AND PROUD: LIVERPOOL FC FANS

EMIRATES STADIUM OF LONDON, PRIDE OF ARSENAL FC

SAT. 28 LUGLIO: AMICHEVOLE DI LUSSO FRA SAINTS E LAZIO


La SS Lazio di Claudio Lotito sarà presente in Inghilterra per una amichevole prestigiosa con i saints del Southampton FC. Stadio della sfida di sabato 28 luglio 2007 il St. Mary di Southampton, città sulla Manica da dove salpò il Titanic. I saints giocano in serie B da alcune stagioni, la Championship 07/08 li vede in prima linea per la promozione nella mitica Premierleague con le grandi. La Lazio farà i preliminari di Champions League e potrà contare sui nuovi acquisti Meghni dal Bologna, Del Nero dal Brescia e Kolarov dall' Ofk Belgrado.

ANNI 90: PLATT - INCE - GAZZA, CAMPIONI IN SERIE A







FRIENDLY MATCH AT THE LANE: SAT 4 AUGUST, SPURS vs. TORINO FC


Il Tottenham, come tante altre squadre inglesi, il 4 agosto sfiderà il calcio italiano. Al White Hart Lane alle tre del pomeriggio sarà di scena il club granata di Cairo. Il Torino di Novellino nuovo mister ma anche Ventola, Grella, Corini e Sereni. Amichevole di lusso fra due club prestigiosi proprio prima della nuova stagione inglese.

NUFC: 2007/2008 AWAY KIT by ADIDAS



In casa magpies, le gazze bianconere, oltre alla nuova maglia casalinga classica, nella foto grande A DESTRA, Owen con il completo da trasferta celeste con inserti neri.

16,3 mln. di POUNDS e DARREN BENT è del TOTTENHAM HOTSPUR DI MARTIN JOL, NUOVO ACQUISTO RECORD PER IL CLUB LONDINESE


Il Charlton ha venduto il 23enne attaccante inglese al Tottenham. Resta dunque a Londra ma lascia la Championship, la serie B, dopo la fresca retrocessione con il Charlton che ora incasserà circa 24 milioni di euro! Oltre 16 milioni di sterline per il colored gia nel giro della nazionale inglese di McLaren. Bent aveva rifiutato il trasferimento ai cugini del West Ham ed ora giocherà con il più quotato club di White Hart Lane, in Premier, FA Cup e Uefa Cup!

28 giugno 2007

THE DEN, LA TANA DEL MILLWALL


IL MAGICO SUBBUTEO: TIFOSI INGLESI SUGLI SPALTI




NEW COVENTRY PUMA KIT 2007/08

COOKIE COLEMAN NUOVO TECNICO DELLA REAL SOCIEDAD!!!



L'annuncio è stato dato oggi dalla dirigenza basca ed in particolare da Maria De La Pena. Chris Coleman, nato il 10 giugno 1970 a Swansea in Galles, 32 caps con la nazionale dei diavoli rossi gallesi e calciatore di Blackburn, Palace e Fulham, ha firmato un contratto di allenatore in Spagna nella serie B. Sarà l'entrenador della squadra basca di San Sebastian, la Real Sociedad di Darko Kovacevic appena retrocessa. Coleman era stato esonerato dal Fulham di Al Fayed dopo gli scarsi risultati del 2007 nonostante l'arrivo di Montella dalla AS Roma a gennaio. Ora questa nuova avventura in terra iberica sotto l'ombra dei Pirenei. Coleman è sposato con quattro figli. Ha allenato il Fulham dal 2003 al 2007. La sua carriera da calciatore è finita presto per un brutto incidente stradale nel gennaio 2001 quando nel Surrey - vicino Londra - si ruppe una gamba dopo un frontale con la sua auto.

ANDERSON, DALLA SCOZIA AI GATTI NERI...


Il Sunderland AFC ha prelevato per 1 milione di pounds dal campionato scozzese il capitano dei rossi dell'Aberdeen, il biondo Russell Anderson. Nato il 25 ottobre 1978, difensore centrale alto 186 cm, dal 96 al 2007 con la maglia del club della sua città natale Aberdeen. Per lui anche nove gettoni con la nazionale scozzese. Ora è a disposizione del manager irlandese Roy Keane. Black cats che vogliono salvarsi e dunque restare a lungo in Premierleague!

WENGER VUOLE OBA OBA. PUO' ESSERE L'EX INTER IL DOPO HENRY..

L'Arsenal punta con decisione a Obefemi Martins. Per prelevare l'attaccante nigeriano ex Inter, il tecnico francese Arsene Wenger sarebbe pronto a versare nelle casse del Newcastle la clausola di rescissione, che ammonta a 20 milioni di euro.
Intanto lo svedese Ljungberg giura fedeltà ai Gunners. Il suo agente Claes Elefalk ha dichiarato alla BBC: "Freddie non andrà via, vuole chiudere la carriera nell'Arsenal".

27 giugno 2007

QUANDO DENIS LAW MANDO' GLI EX COMPAGNI DEL MAN UNITED IN SERIE B CON UN COLPO DI TACCO....


Soprannominato dai suoi tifosi The King (Il Re), esordì come professionista con l'Huddersfield Town, che egli raggiunse nell'aprile 1955, squadra a cui fu legato dal 1956 al 1961. Giocò la sua prima gara con la maglia biancoceleste il 24 dicembre 1956, vincendo 2-1 contro il Luton Town. Si guadagnò ben presto un posto nella Nazionale scozzese: convocato da Matt Busby, il suo esordio internazionale avvenne a soli diciotto anni sette mesi e diciotto giorni (record per la rappresentativa scozzese) il 18 ottobre 1958, e segnò anche una rete contro il Galles. Passato al Manchester City, mise a segno sette gol in una gara di FA Cup contro il Luton Town, ma il match fu poi annullato.
La sua carriera si svolse totalmente in Inghilterra, tranne che per la stagione 1961/1962 quando approdò al Torino grazie a Gigi Peronace per la somma di £110.000 (27 partite, 10 gol); passò poi al Manchester United, fortemente voluto da Matt Busby e pagato dal club biancorosso addirittura £115.000. Presto andò a formare un micidiale trio d'attacco insieme con l'inglese Bobby Charlton ed il nordirlandese George Best, che resterà suo grande amico, sino alla prematura scomparsa di quest'ultimo.
Dopo aver vinto la FA Cup nel 1963, si aggiudicò il Pallone d'oro nel 1964 ed i campionati del 1965 e del 1967, nonché la Coppa dei Campioni del 1968, sebbene non scese in campo nella finale per un infortunio. Al suo posto, giocò Brian Kidd.
Nel 1973 tornò per l'ultima stagione da professionista al Manchester City, con cui aveva già giocato dal 1960 al 1961 per una stagione e mezza prima di approdare al Torino. Nell'aprile 1974 segnò uno splendido goal di tacco contro lo United, rete che condannò la sua vecchia squadra alla retrocessione. Si ritirò nell'agosto 1974, dopo aver partecipato con la nazionale scozzese ai mondiali di calcio del 1974: in tale Coppa del Mondo giocò una sola partita, la sua 55a e ultima in nazionale, mentre in totale realizzò 30 reti. Il 15 aprile 1967 fece parte della compagine che sbaragliò i neo-campioni del mondo d'Inghilterra a Wembley per 3-2. In quell'occasione, Denis mise a segno una rete.
Dopo il ritiro dall'agonismo lavorò come opionionista sportivo e presentatore in numerose stazioni radiofoniche. Si sposò con Diana nel dicembre 1962, dalla quale ha avuto cinque figli: una di loro, anch'essa chiamata Diana, lavora presso l'ufficio stampa dei Red Devils.

DENIS LAW, VECCHIO CUORE GRANATA


Lo sapevate che il forte attaccante scozzese Denis Law, oltre al Manchester United ha giocato per il Torino nel 1961/62 segnando 10 goals, poi anche con i cugini del Manchester City. Gli mancava solo la Juventus...

Nella foto è allo Stadio Olimpico di Torino a dicembre 2006, per la festa del centenario del Toro, emozioni granata per l'ex compagno di Best e Charlton alla fine dei 60's.

MITI BORO: JIMMY FLOYD HASSELBAINK, è OLANDESE IL NUOVO TONY YEBOAH


FINE ANNI 90, WENGER PRESENTA DUE NUOVI ARRIVI NIENTE MALE PER I GUNNERS


LEICESTER CITY fc: new home kit 07/08


Ecco la nuova divisa delle volpi per il nuovo campionato che terminerà a maggio 2008. Foxes impegnate in serie B, ovvero la Championship. Hanno comprato il francese ex Milan e PSG Bruno N'Gotty per sistemare e bloccare la difesa. La divisa non sarà con i classici calzoncini bianchi ma sarà simile a quella dello Schalke 04, tutta blue, anche i calzettoni. Nella foto a destra una bella ragazza indossa la nuova maglia del Leicester City.

MERCATO CELTIC: DOPO DI CANIO & ANNONI TORNA A GLASGOW UN ALTRO ITALIANO DALLA SERIE A FINO IN SCOZIA


Il centrocampista del Milan, Massimo Donati, ha firmato un contratto di quattro anni con i Celtic Glasgow e quindi lo vedremo impegnato in Champions League. Lo ha annunciato il club scozzese sul suo sito Internet. Donati, 26 anni, si sottoporra' alle visite mediche la prossima settimana. Guadagnera' 4,46 milioni di euro a stagione. Il giocatore friulano ha esordito con l'Atalanta per approdare al Milan nel 2001. Il club rossonero l'ha poi ceduto in prestito a varie squadre di serie A tra cui Parma, Torino, Messina e Sampdoria (nella foto in maglia doriana).

26 giugno 2007

TEVEZ, DA LONDRA A MILANO


Tevez, il presidente Moratti ha avuto parole di elogio per lei.
«Lo ringrazio. L'Inter è un grande club. Esiste una possibilità vera che io il prossimo anno indossi la maglia nerazzurra».

Anche il Real Madrid la sta seguendo.
«Vero anche questo. Ma il mio procuratore conosce il mio pensiero».

Può svelarlo?
«Certo. Meglio l'Inter del Real».

Nella Seleccion ci sono tanti giocatori nerazzurri.
«In questi giorni ho parlato con Zanetti. Javier sarà il mio consigliere. L'Inter ha prestigio. Daniel Passerella, un allenatore al quale sono molto legato, ha giocato nella squadra nerazzurra. Ho imparato ad apprezzare l'Inter anche da lontano».

Come descriverebbe Tevez ai tifosi nerazzurri?
«Sono cresciuto nella favela di Fort Apache, dove giocavo per strada a dieci anni contro gente di diciotto che aveva in tasca dei coltelli. Qualcuno poteva reagire male se veniva superato in dribbling».

Il suo idolo?
«Diego Maradona. Nella mia vita il momento più emozionante è stato quando ho giocato con la maglia del Boca con Maradona a tifare in tribuna. Mi sembrava di vivere dentro un sogno».

Quindi si inserirebbe facilmente nell'Inter?
«Certo. Tra l'altro la squadra nerazzurra è una colonia argentina. Nell'Inter non avrei problemi neppure di lingua».

I PRIMI SCATTI DI HENRY IN BLAUGRANA!!!



TITTI:"BARCELONA, SONO QUI PER VINCERE. GIOCARE IN AZULGRANA UN SOGNO".

Visite mediche, conferenza stampa e poi show in campo davanti a 30 mila tifosi per il nuovo acquisto del Barcellona. Che dopo le frasi di rito dice: "La concorrenza? Ho scelto il Barça sapendo dove sarei arrivato..."
Sotto lo sguardo visibilmente soddisfatto del presidente Joan Laporta, l'attaccante francese che compirà 30 anni il prossimo 17 agosto, prelevato dall'Arsenal per 24 milioni di euro, ha firmato con il club catalano un contratto di quattro anni, con una clausola rescissoria fissata a 125 milioni.
"Sono davvero contento di essere qui", sono state le prime, non originalissime parole spagnole di Henry, pronunciate però in inglese. Laporta ha confessato di avere da tempo un debole per "Titi": "Averlo in blaugrana era un mio desiderio che veniva da lontano, fin da quando sono diventato presidente nel 2003. Il Barcellona cercava di ingaggiarlo da diversi anni, perché è uno dei migliori giocatori del mondo. Ci sarà spazio per tutti e comunque deciderà l'allenatore. Sono venuto al Barcellona sapendo dove sarei arrivato - ha aggiunto questa volta in francese - comunque l'importante è che il Barça vinca".

23 giugno 2007

LA COPERTINA DELL'EQUIPE SUL TRASFERIMENTO DI HENRY AL BARCELONA

LINEKER: PRIMA CAMPIONE POI GIORNALISTA


8 ANNI DI GUNNERS FINISCONO CON UN RICORDO INDELEBILE DELLA SUA GRANDEZZA. TITTY FIRMA PER IL BARCELONA E QUINDI UNA NUOVA SFIDA!!!

Questa volta non sono solo indiscrezioni, o rumors come li chiamano in Inghilterra. Le notizie trovano la conferma di quanto pubblicato nei giorni scorsi dai quotidiani spagnoli sul passaggio di Thierry Henry al Barcellona. Lo stesso giocatore ha spiegato in un' intervista all'Equipe le ragioni del suo divorzio dall'Arsenal.
"Non e' stato ancora firmato nulla - spiega - e devo ancora passare le visite mediche lunedi', ma e' vero che ho scelto il Barcellona. Firmero' per le prossime quattro stagioni (si parla di 24 milioni di euro). E' stata una scelta dettata dalla
storia el Barca, dal calcio che pratica e dalla presenza di Frank Rijkaard con il quale sono cresciuto... Il fatto che Arsene Wenger non prolunghera' il suo contratto (che scade a giugno 2008) e' un altro elemento molto importante da prendere
in considerazione".

22 giugno 2007

70 MILIONI DI EURO IN CALDO PER FAR GRANDE IL MAN CITY


Sembra intenzionato a fare sul serio il nuovo patron del Manchester City Thaksin Shinawatra, magnate thailandese delle comunicazioni ed ex premier del paese asiatico, che per rendere grande il club appena acquistato, oltre a ingaggiare Sven Goran Eriksson per la panchina, vuole investire fino a settanta milioni di Euro per rinforzare la squara. Nella foto il nuovo boss del City quando era interessato a comprare il Liverpool nel 2006 con tanto di cappello LFC...
Con il tecnico svedese Eriksson, se arriverà nel Lancashire, sarà ancora bello e difficile il derby con il Man United, duello con Ferguson e Giggs.

ERIKSSON AD UN PASSO DAL MAN CITY


Sven Goran Eriksson ha chiesto 48 ore per riflettere sulla proposta del Manchester City. E' stato il neo proprietario del club inglese, l'ex premier thailandese Shinawatra, a offrire al tecnico svedese due milioni di sterline l'anno per tre stagioni. Shinawatra ha pubblicamente dichiarato che e' sua intenzione rendere il City popolare in Asia alla stessa stregua di Manchester Utd e Liverpool. Eriksson nel passato ha allenato Goteborg, AS Roma, Fiorentina, Sampdoria, Lazio e la Nazionale Inglese.

NEW MITRE KIT 07/08 - HUDDERSFIELD TOWN FC

BILLY BONDS MANDA IN DELIRIO I FANS DEL WEST HAM NEL 75

LA FINALE DI COPPA CAMPIONI A ROMA NEL 1977

MATCH PROGRAMME DEL BCFC

ANNI 30, LA FA CUP LA ALZA IL PRESTON A LONDRA

21 giugno 2007

ANCHE CHERYL & ASHLEY COLE AL SOLE DI MARBELLA


SUMMER 2007: LOVE PARADE A MARBELLA PER TEDDY SHERINGHAM INSIEME A DUE BIONDINE




OBI MIKEL FUORI DALLA NAZIONALE NIGERIANA, PENSA SOLO AL CHELSEA




Tempi duri per Obi Mikel. Il 20 enne centrocampista del Chelsea è stato sospeso a tempo indeterminato dalla Federcalcio nigeriana. Il motivo: continua a dare forfeit per le convocazioni in nazionale. L'ultimo caso, tre settimane fa, prima della sfida contro l'Uganda valido per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Non solo: Mikel non ha nemmeno risposto alla chiamata dell'Under 23. Troppo, dunque, per la Federcalcio nigeriana, che ha deciso così di sospenderlo.
Mikel ha sempre giustificato il rifiuto alle convocazioni dichiarandosi infortunato. Nonostante il supporto del Chelsea, i vertici del calcio nigeriano non gli hanno mai creduto. "Siccome preferisce il suo club al suo Paese allora possiamo solo augurargli buona fortuna - ha detto un portavoce della Federcalcio di Lagos -. Ma la sua mancanza d'impegno nei confronti delle nazionali è del tutto inaccettabile".
Bertie Vogts, ct della Nigeria, ha detto: "Prima della partita contro il Niger Mikel non ha mostrato di voler giocare e allora l'ho lasciato fuori". Stesso discorso per Samson Siasia, tecnico dell'under 23: "Non ho bisogno di lui, visto che preferisce giocare per il Chelsea". Che dire? Sembra proprio una specie di caso-Totti in salsa nigeriana. In attesa del lieto fine.

NUGENT è PRONTO A LASCIARE IL PRESTON

Il Sunderland sembra favorito nella corsa a David Nugent (21), attaccante del Preston e dell'Under 21 inglese. Secondo indiscrezioni provenienti da Oltremanica, il presidente dei Saints Niall Quinn avrebbe incontrato la dirigenza dei black cats, offrendo 8,5 milioni di euro. Basteranno per vincere l'agguerrita concorrenza?