21 giugno 2007

OBI MIKEL FUORI DALLA NAZIONALE NIGERIANA, PENSA SOLO AL CHELSEA




Tempi duri per Obi Mikel. Il 20 enne centrocampista del Chelsea è stato sospeso a tempo indeterminato dalla Federcalcio nigeriana. Il motivo: continua a dare forfeit per le convocazioni in nazionale. L'ultimo caso, tre settimane fa, prima della sfida contro l'Uganda valido per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Non solo: Mikel non ha nemmeno risposto alla chiamata dell'Under 23. Troppo, dunque, per la Federcalcio nigeriana, che ha deciso così di sospenderlo.
Mikel ha sempre giustificato il rifiuto alle convocazioni dichiarandosi infortunato. Nonostante il supporto del Chelsea, i vertici del calcio nigeriano non gli hanno mai creduto. "Siccome preferisce il suo club al suo Paese allora possiamo solo augurargli buona fortuna - ha detto un portavoce della Federcalcio di Lagos -. Ma la sua mancanza d'impegno nei confronti delle nazionali è del tutto inaccettabile".
Bertie Vogts, ct della Nigeria, ha detto: "Prima della partita contro il Niger Mikel non ha mostrato di voler giocare e allora l'ho lasciato fuori". Stesso discorso per Samson Siasia, tecnico dell'under 23: "Non ho bisogno di lui, visto che preferisce giocare per il Chelsea". Che dire? Sembra proprio una specie di caso-Totti in salsa nigeriana. In attesa del lieto fine.

Nessun commento: