8 gennaio 2009

IL DERBY COUNTY GELA IL MAN UNITED, VITTORIA 1-0 AL PRIDE PARK NELLA GARA DI ANDATA DELLA COPPA DI LEGA INGLESE. RETE DELLO SCOZZESE KRIS COMMONS


Le varie coppe inglesi regalano sempre sorprese, con squadre di terza, quarta e a volte quinta divisione che eliminano team di Premier League. Stasera, nella semifinale di andata di Carling Cup, è toccato ai campioni del mondo del Manchester United, che sono caduti sul campo del Derby County, formazione attualmente in diciottesima posizione in Championship (l’equivalente della nostra serie B). Sotto gli occhi del nuovo tecnico Nigel Clough, che prenderà in mano la squadra a partire da domani, il Derby si è imposto grazie al gol messo a segno da Kris Commons al 30’.

Alex Ferguson, tecnico dei Red Devils, ha mandato in campo dal primo minuto Carlitos Tevez, nonostante i dissapori degli ultimi giorni a proposito del rinnovo del contratto. L’argentino, però, non si è quasi visto. Lasciati a riposo, invece, altre stelle della squadra come Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney (entrati solo al 63’), mentre Dimitar Berbatov non è andato nemmeno in panchina. L’occasione più propizia per il pari del Manchester è capitata proprio sui piedi di Ronaldo, che su punizione ha sfiorato il palo nel finale. Ma pochi istanti dopo Rob Hulse ha mancato di un nulla il gol del 2-0. Nei minuti finali spazio anche al gallese Robbie Savage, fino al 1992 nel vivaio del Man United!

Vittoria meritata, in ogni caso, per il Derby. Ma sarà difficile che la formazione di Clough possa raggiungere la finalissima della Carling Cup. Il 20 gennaio, a Manchester, è in programma il match di ritorno. Difficile che i Red Devils si facciano sorprendere una seconda volta.

Nessun commento: