26 giugno 2008

PLATINI: "SPOSTO GLI EUROPEI AD AGOSTO"

Il presidente dell'Uefa Michel Platini vuole far disputare gli Europei nel mese di agosto. L'ex stella della Juventus ha anticipato la sua idea in un'intervista al quotidiano francese Le Monde: "Ho già pensato alla possibilità di far giocare gli Europei un pò più in là durante l'anno, ad agosto, dopo le vacanze dei calciatori - ha confidato il massimo esponente del calcio europeo -. Ma bisognerà mettersi d'accordo con i club e mettere a punto un nuovo calendario".
EURO 2012 - Il presidente dell'Uefa il prossimo due luglio sarà in Polonia e Ucraina per verificare la situazione nei due paesi che tra quattro anni ospiteranno gli Europei. "So che alcuni evocano la possibilità di affidare l'Europeo a un altro Paese - spiega Platini -. Al momento attuale si tratta però di un'ipotesi priva di fondamento"
QUESTIONI ECONOMICHE - Platini ha poi annunciato misure dure per i club non a posto dal punto di vista economico: "Da qui a quattro-cinque anni bisognerà normalizzare la situazione, in collaborazione con le società e le federazioni. Si può immaginare che, tra qualche anno, l'Uefa impedirà ai club troppo indebitati di partecipare alla Champions League".

Nessun commento: