29 aprile 2008

SVENNIS IN BILICO PER LA SOCIETA', NON PER LA SQUADRA CHE SI SCHIERA CON LUI


Appare sempre piu' incerto il futuro di Sven Goran Eriksson sulla panchina del Manchester City ma, nonostante le speculazioni dei tabloid, il suo agente assicura che il tecnico svedese non ha alcuna intenzione di dimettersi. Lo scorso fine settimana Eriksson ha avuto un incontro "cordiale" con Thaksin Shinawatra, presidente del club. Secondo le indiscrezioni trapelate l'ex Premier thailandese sarebbe piuttosto deluso dal rendimento della squadra, protagonista di un ottimo avvio di stagione, ma calata con un girone di ritorno decisamente negativo.
Attualmente i Citizens sono noni, senza piu' speranze di acciuffare un posto in Europa. Diversi tabloid oggi scrivono che Eriksson avrebbe confessato ad amici che il suo tempo a Manchester e' gia' scaduto. Dichiarazioni smentite dal suo agente, Athole Still: "Non esiste che si dimetta dopo l'ottimo lavoro svolto quest'anno". Anche il club inglese ha emesso un comunicato ribadendo la fiducia - almeno fino
al termine della stagione - al tecnico svedese. "Sven-Goran Eriksson ha confermato di non avere alcuna intenzione di andarsene. Sara' dunque regolarmente a Carrington per dirigere i prossimi allenamenti come al solito".
Al fianco del tecnico si e' schierata la squadra che attraverso il capitano Michael Ball ha difeso l'operato dello svedese. "Tutti i giocatori sono con lui al 100%, ci piacciono le sue metodologie di allenamento, la sua tattica di gioco.
Se questo club vuole migliorare deve confermare lo staff tecnico e acquistare qualche nuovo giocatore".

Nessun commento: