1 febbraio 2008

EL PIBE DE ORO VORREBBE CAMBIARE LA STORIA MA LA MANO DE DIOS E' LA STORIA....


Ci sono voluti 22 anni ma Diego Armando Maradona ce l'ha fatta: ha chieso scusa per il gol di mano realizzato all'Inghilterra ai Mondiali in Messico nel 1986, che ha garantito il successo per 2-1 all'Argentina qualificando i sudamericani alla semifinale del torneo, passata alla storia come 'mano de dios'. "Se io potessi, tornerei indietro - ha spiegato in un'intervista al 'The Sun' - ma la storia io non la posso cambiare". Il gol resta gol, l'Argentina è diventata campione del mondo e io sono stato il miglior giocatore del mondo - ha rivelato al 'Sun' - questo non lo posso cambiare". Maradona si è anche detto felice di un episodio. "Un tifoso inglese è venuto da me in questo fine settimana e mi ha chiesto un autografo, dicendomi: Lei è una leggenda. Questo mi ha fatto molto felice. La gente è così gentile con me nonostante la storia tra i nostri Paesi".

Nessun commento: