24 ottobre 2007

THE MAGIC MOMENT OF GUNNERS, PARLANO THEO ED ADEBAYOR


Il 18enne Theo Walcott, autore di una doppietta nel 7-0 inflitto dall’Arsenal allo Slavia Praga, ha parlato di prestazione "brillante" dei Gunners.
Per poi precisare che la squadra si sente “sempre più forte” dopo ogni vittoria.
"Sono felice di essere partito titolare in attacco, nella mia posizione ideale - dichiara Walcott. All’Arsenal c’è grande concorrenza, e bisogna saper sfruttare tutte le occasioni". Walcott continua: "Una prestazione brillante di tutti. [Emmanuel] Adebayor mi ha aiutato tantissimo. [Cesc] Fabregas e [Aleksandr] Hleb sono stati eccezionali. Vincere 12 partite di fila [in tutte le competizioni] è un grande risultato. Stiamo bene, siamo tranquilli e acquistiamo sempre maggior fiducia in noi stessi".
Walcott comincia a occupare le prime pagine dei giornali in patria. Si parla addirittura già di raffronti con il campione più amato dai Gunners negli ultimi anni, Thierry Henry. Adebayor smorza i toni: "Theo ricorda Thierry per la velocità, ma non si può fare un raffronto. Thierry ha 30 anni, Theo solo 18: è veloce, sa saltare l'uomo, sta crescendo. Fra qualche anno potrebbe essere uno dei migliori attaccanti in circolazione".

Nessun commento: