21 agosto 2007

ECCO IL NUOVO PRODIGIO DELLO UNITED: CARLITOS TEVEZ


Tévez è nato il 5 febbraio 1984 con il nome di Carlos Alberto Martínez ed è cresciuto nel quartiere di Ejército de los Andes, un poco raccomandabile barrio di Ciudadela, alle porte di Buenos Aires. L'indice di criminalità è talmente alto che il quartiere è considerato uno dei luoghi più pericolosi della zona della Capitale, tanto da essere stato soprannominato Fuerte Apache. Il soprannome deriva dal film con Paul Newman Fort Apache, The Bronx, distribuito in Italia con il titolo Bronx 41mo distretto di polizia. Proprio dal soprannome del quartiere dov'è cresciuto deriva il soprannome di Apache guadagnato da Tévez ancora ragazzino.

I suoi genitori gli cambiarono legalmente il cognome da quello del padre a quello della madre nel 1996, quando la squadra dilettantistica in cui militava, gli All Boys, si rifiutarono di lasciarlo andare a giocare nelle giovanili del Boca Juniors.

Tévez ha una vistosa sfregiatura che gli parte dall'orecchio destro e gli scende lungo il collo fino al petto, che si è procurato rovesciandosi addosso una pentola d'acqua bollente all'età di dieci mesi. A seguito dell'incidente è rimasto in terapia intensiva per quasi due mesi, con ustioni di terzo grado su tutta la parte superiore destra del corpo.

Insieme con suo fratello Diego, Carlos Tévez fa parte del gruppo di cumbia villera Piola Vago. La cumbia villera è una variazione nata nei quartieri poveri di Buenos Aires della musica folk colombiana, e pur mantenendo lo stesso stile utilizza sonorità più commerciali e presenta testi che hanno spesso a che fare con il crimine e le droghe.

Nessun commento: