19 aprile 2007

UTD E CHELSEA IN TRE PUNTI, E' SFIDA INFINITA

Cinque giornate al termine e giochi ancora aperti in Premiership dove il duello tra Manchester United e Chelsea e' destinato a scavalcare i confini della Premiership, investendo anche la Coppa d'Inghilterra e, forse, anche la Champions League.
I due club sono gli indiscussi protagonisti della stagione inglese dopo aver dominato incontrastatamente non solo il campionato, ma anche la coppa nazionale (entrambe hanno raggiunto la finale) e aver egemonizzato l'Europa conquistando,
al pari del Liverpool, le semifinali di Champions.
Dopo il turno infrasettimanale il distacco tra le due resta di tre punti, un vantaggio minimo che lo United sara' chiamato a difendere il prossimo 9 maggio in occasione dello scontro diretto allo Stamford Bridge.
Impegno casalingo per la capolista che attende la visita di un Middlesbrough certo della permanenza nella massima serie ma ormai privo di obiettivi. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, quattro soli punti nell'ultimo mese e mezzo, il Boro non puo' far paura ai Red Devils, lanciatissimi dopo la scoppola alla Roma e la conquista della finale di Fa Cup.
In serie positiva anche il Chelsea capace di nove vittorie consecutive in campionato. Sulla strada dei campioni in carica un avversario scomodo,
il Newcastle che al St James Park ha raccolto 27 punti in 17 gare.
Testa a testa anche per il terzo posto tra il Liverpool e l'Arsenal separati
da due punti. I Reds ospitano ad Anfield il Wigan in piena bagarre retrocessione. Altrettanto insidioso l'impegno dell'Arsenal, impegnato nell'ennesimo derby londinese dell'anno, al White Hart Line contro il Tottenham. Appaiate in quinta posizione, Everton e Bolton, con un occhio anelano il quarto posto, lontano otto punti, con l'altro pensano a consolidare il piazzamento utile alla Coppa Uefa. I Magpies sono ospiti del West Ham, penultimo, mentre la squadra di Sam Allardyce attende la visita del Reading.

Nessun commento: