27 febbraio 2007

SIR ALEX:"SAPEVO CHE LIPPI AVREBBE VINTO IL MONDIALE, SIAMO AMICI. NOI PUNTIAMO A VINCERE TUTTO, SOPRATUTTO LA CHAMPIONS"



Il grande vecchio del calcio europeo, 65 anni di cui gli ultimi 21 sulla panchina del Manchester United, promette di andare in pensione fra due anni.
"Niente da fare sulla panchina dei Red Devils, per almeno un paio d'anni rimango io! Sapete che avevo deciso di smettere nel 2002, poi mi sono pentito. Cambiare idea mi ha ridato la carica, la pensione può aspettare......
Tra gli allenatori che mi piacerebbe allenasse in Inghilterra c'è il mio amico Marcello Lippi, era qui anche a Natale, l'ho invitato alla festa del Manchester,
ce la siamo passata alla grande. Mi ha detto che vuole allenare ancora, una squadra di club.
Il suo inglese è molto ridotto, come il mio italiano. Ma ci capiamo in francese. Io prendo lezioni tutte le settimane, d'estate sono sempre in vacanza in Francia, mi piace studiare alla mia età. Marcello è un grande allenatore!
Il giorno della finale ho capito che Italia-Francia sarebbe finita ai rigori, dopo che Marcello con De Rossi per Totti ha messo la camicia di forza ai francesi.
Così ho giocato l'Italia campione ai rigori: 12 a 1, pensate!
Puntiamo al treble, ma un club come il Manchester United deve vincere di più in Europa. Due sole Champions non bastano. Guardate il Real, il Milan, il Liverpool, il Bayern. Ma con Ronaldo, Rooney, Gigg, Scholes, Carrick, abbiamo una squadra capace di tornare sul trono di Champions.

Nessun commento: