7 settembre 2009

XISCO, ALTRO CHE FURBO....


L'attaccante spagnolo Francesco Jimenez Tejada in arte "Xisco" (23) è un campione di furbizia, non tanto per l'abilità nel guadagnarsi falli, calci d'angolo o rigori, quanto per aver saputo ingannare il Newcastle. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, era in ballo una sua cessione dal club inglese, e visto che la situazione non si sbloccava, lo stesso Xisco ha finto un infortunio all'inguine: "Dopo un primo anno molto difficile, quello seguente sembrava essere anche peggio e quindi era venuto il momento di lasciare la squadra - spiega il giocatore dalla Spagna - Ho dunque evitato di allenarmi negli ultimi giorni per forzare la mia cessione. Se non fosse stato completato il trasferimento al Racing Santander, la mia situazione al Newcastle sarebbe stata disperata. Non ho potuto fare altro che andarmene, la gente di lì non mi vuole in squadra e non capisco perchè". Xisco, cercato all'ultimo momento anche dal Genoa, è in prestito al Racing ed è legittimo pensare che in Inghilterra non farà mai più ritorno.

Nessun commento: