15 luglio 2009

BRIATORE & ECCLESTONE VOLEVANO LA ROMA


Luis Ruzzi ha rilasciato queste dichiarazioni a Radio Radio: «Sono molto legato a Bernie Ecclestone. Alcuni anni fa aveva un altro club di Formula 1. Siamo rimasti amici da quando ho organizzato il Gran Premio in Argentina. Una volta a Londra gli proposi di acquistare la Roma. Lui era interessato. Mi disse di portargli qualcuno della Roma. Io ne parlai con la famiglia Sensi. Allora io e il legale della famiglia Sensi, Gianroberto De Giovanni, andammo a pranzo a Londra con Ecclestone e Briatore, che doveva essere il presidente. Allora Ecclestone chiede a De Giovanni: "Quanto costa la Roma?" E l'avvocato ha cominciato a parlare di Italpetroli, concessione edilizia, lo stadio. Ecclestone allora ha preso il pullover di Briatore dicendo: "Se io vado al negozio chiedo quanto costa questo pullover? Quanto costa la Roma?" Non si poteva sapere. Allora Briatore disse che avrebbe studiato il partimonio per vedere il valore di tutti gli asset. Un mese dopo Briatore mi disse che non era d'accordo perchè stava meglio a Londra. Ecclestone voleva comprare, ma Briatore no. Poche settimane dopo i due hanno comprato il QPR. La trattativa con la Roma durò parecchio. De Giovanni vennè con tutti numeri della Roma. Ma non se fece nulla».

Nessun commento: