27 maggio 2009

PRIMI SBARCHI, PRIMI ARRESTI


Primi problemi per l'ordine pubblico nella capitale in vista della finale di Champions League in programma stasera tra Manchester United e Barcellona. Questa notte, infatti, sono stati arrestati due tifosi inglesi che hanno aggredito gli agenti della Polizia intervenuti in un pub di Piazza Campo dè Fiori su richiesta del titolare perchè i due, in stato d'ebbrezza alcolica, stavano infastidendo i clienti. Non appena giunti sul posto, gli agenti del Commissariato Trevi, sono stati affrontati da L.J. 19enne, e L.P. di 45 anni, riportando contusioni giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari dell'Ospedale Santo Spirito. Al termine dell'intervento, i due inglesi sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Inoltre in queste ultime ore, un tifoso del Manchester United è stato accoltellato la scorsa notte, intorno alle due, in via Vitelleschi, nei pressi di Piazza Risorgimento. A riferirlo sono fonti del 118, che affermano inoltre che l'uomo è stato colpito con tre fendenti alla coscia e con una bottigliata alla nuca. In base a quando riferiscono le fonti mediche, il tifoso inglese non è in condizioni gravi ed è stato medicato al pronto soccorso del Santo Spirito. Ancora da accertare l'entità degli aggressori.

Questa notte rissa tra tifosi del Manchester United e del Pisa nella città toscana. Un gruppo di ultras inglesi, in evidente stato di ubriachezza, si è avvicinato a quelli nerazzurri e la situazione è degenerata. Pronto l'intervento della polizia, tre tifosi del Manchester United sono stati soccorsi e medicati. Questa mattina il gruppo di tifosi ha proseguito il viaggio verso Roma in autobus.

Questa mattina a Roma, invece, un tifoso inglese è stato accoltellato ad una gamba sul Lungotevere in Sassia. Soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito. Non è in gravi condizioni, ne avrà per una decina di giorni.

Nessun commento: