12 febbraio 2009

PAOLO DI CANIO "DEVO TUTTO AL POPOLO INGLESE"


Paolo di Canio ospite al Chiambretti Night, programma condotto da Piero Chiambretti in seconda serata su italia uno, ha risposto ad alcune domande del conduttore. Eccone alcune:

Sei mai venuto alle mani con Fabio Capello? E con Trapattoni?

”Con Capello non sono mai venuto alle mani, ho avuto dei diverbi ma questo nel calcio capita, poi siamo due persone che non mollano mai e questo non c’è bisogno che lo dica io basta guardare la faccia di Capello. A Trapattoni gli ho dato una piccola spinta, poi si sa, la stampa tende sempre ad esagerare”.

Sei legato di più all’Inghilterra o all’Italia?
”Devo tutto al popolo inglese, in Inghilterra ho vissuto i miei anni più belli, ma sono legato alla patria”.

Come è stata la tua seconda esperienza laziale?
”Per me è stato bellissimo ritornare nella mia squadra del cuore dopo 15 anni, tutto si dimentica, anche due mesi d’insulti. Anche se ricordo con maggiore piacere la mia prima esperienza, in quella stagione segnai il mio primo gol alla Roma, un’emozione troppo forte”.
Hai simpatie per la destra nazionale?
”Io ho idee politiche che non riscontro nei politici di oggi. Comunque non sono un calciatore che fa politica. Questo è il mio spirito che ho avuto fin da ragazzino, ho cercato di aiutare sempre i più deboli”.
E per te cosa significa il saluto romano?
”Per me è un simbolo, un riconoscimento che ha avuto sempre un significato importante. Io non rinnego il mio gesto, però in alcune situazioni era meglio non farlo”.
Secondo te Lotito è un romanista travestito?
”Mi sa proprio di si…”

Nessun commento: