30 dicembre 2008

GERRARD NEI GUAI, RISCHIA IL CARCERE



Il capitano del Liverpool Steven Gerrard è stato arrestato. A darne notizia è la BBC. Il giocatore è stato arrestato insieme a sei persone questa notte intorno alle 2.30 nei pressi di un pub a Southport. Gerrard avrebbe partecipato a una rissa al termine della quale un 34enne di Southport è stato ricoverato in ospedale con ferite al volto, anche se non è in pericolo di vita.

Con Gerrard, nella rissa nei pressi di un pub di Southport, hanno partecipato quattro uomini di 33, 31, 29 e 19 anni, tutti provenienti da Formby, e un ragazzo di 18 anni di Litherland. «Alle 2.30 del mattino gli agenti hanno raggiunto Bold Street, e sei persone sono state arrestate a Lord Street», ha dichiarato un portavoce della polizia del Merseyside. Gerrard deve rispondere dell'accusa di aggressione e, dopo aver trascorso la notte in carcere, è stato ascoltato dagli investigatori. Un 34enne di Southport è stato ricoverato in ospedale con ferite al volto, anche se non è in pericolo di vita.


Il fatto si è verificato a poche ore di distanza dal netto successo (5-1) ottenuto dai Reds in casa del Newcastle. Partita nella quale Gerrard, capitano di un Liverpool saldamente al comando della classifica della Premier League, ha realizzato una doppietta. Per il momento il club inglese non ha voluto rilasciare commenti.


Steven Gerrard, capitano del Liverpool è stato rilasciato stamattina su cauzione dopo l'arresto in un locale di Southport nelle prime ore di ieri. Il 28enne capitano dei reds è accusato di aggressione e lesioni ai danni del 34enne dee-jay Marcus McGee e, secondo la sezione 20 del 'Offence Against The Person Act' del 1861 se verrà ritenuto colpevole, può rischiare fino a 5 anni di carcere. Gerrard dovrà presentarsi davanti al giudice del tribunale di North Sefton il prossimo 23 gennaio con altre 2 persone. Con il calciatore, sono stati incriminati infatti anche il 29enne John Doran e il 19enne Ian Smith. Altre 3 persone arrestate nella notte tra domenica e lunedì sono state rilasciate su cauzione ma sono ancora sotto inchiesta. Intanto, vengono a galla dettagli dell'episodio. Secondo quanto riferisce l'edizione on line del 'Times', Gerrard avrebbe chiesto al dee-jay di cambiare il repertorio musicale e avrebbe successivamente chiesto di assumere il controllo della console. Il rifiuto di McGee avrebbe innescato l'alterco, nel quale il dee-jay ha perso un dente e riportato ferite al volto che hanno richiesto 4 punti di sutura.

Nessun commento: