2 dicembre 2008

CR7 2008: IL PALLONE D'ORO è TUO


"Vincere il Pallone d'Oro è un sogno che diventa realtá. È uno dei giorni più belli della mia vita". Cristiano Ronaldo, Pallone d'Oro 2008, non nasconde l'emozione dopo essere stato eletto miglior giocatore dell'anno dalla rivista France Football. "Da bambino sognavo di poter vivere un momento così e oggi è realtá. È una grande emozione che mi riempie il cuore", dice il portoghese del Manchester United al bisettimanale transalpino che assegna il trofeo.
I RINGRAZIAMENTI - "Voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Non ero preoccupato perchè ero cosciente di ciò che avevo fatto nel corso della stagione. Ma tutto può succedere. Voglio ringraziare anche i miei compagni di squadra che mi hanno consentito di essere il migliore, sono loro che mi hanno passato i palloni per segnare così tanti gol", esattamente 42 in tutte le manifestazioni cui ha preso parte, fra cui la Champions League vinta dal Manchester United.
EUSEBIO E FIGO - Cristiano Ronaldo è il terzo portoghese a vincere il Pallone d'Oro dopo Eusebio e Luis Figo. "Arrivare dopo questi due grandi giocatori e a soli 23 anni è qualcosa di magnifico. È incredibile, anche perchè ho cominciato la mia carriera da professionista a soli 17 anni". La sua vita, assicura, non cambierá: "Quando arriverò all'allenamento martedì, mi metterò subito a lavoro per essere il migliore. Sarò lo stesso ragazzo di sempre, con la stessa voglia di vincere ancora ed ancora. Perchè vincere è troppo bello...".

Nessun commento: