9 settembre 2008

NEW BOSS FOR IRONS


The `Magic Box` e` pronto al ritorno in Premier League e questa volta da allenatore del West Ham. Manca l`ufficialita` sicuramente, ma dalle parole rilasciate da Gianfranco Zola ai microfoni di Sky Sport 24, il suo arrivo sulla panchina degli Hammers e` praticamente fatto, al di la` di una clamorosa rinuncia dell`ultimo minuto. `Non ho voluto parlare fino a oggi del West Ham per rispetto della Federcalcio, alla quale devo sicuramente tanto, perche` mi ha dato la possibilita` di fare questa esperienza straordinaria. Decidero` domani e poi parlero``. Un dichiarazione rilasciata da Zola alla fine della partita che la nazionale Under 21, nella quale ricopre il ruolo di consulente tecnico, ha ottenuto, pareggiando per 1-1 con la Croazia, l`accesso alla fase ai playoff per arrivare all`Europeo del 2009 in Svezia. A questo punto e` molto semplice, il West Ham ha deciso per Zola, ma chiede all`ex giocatore di lasciare il suo ruolo al fianco di Pierluigi Casiraghi e assumere la guida tecnica della squadra londinese. Zola prosegue nell`intervista, dicendo che non era nei suoi programmi quello di fare l`allenatore, ma `poi mi sono entusiasmato e adesso eccomi qua. Diciamo anche che ho trovato un gruppo in grado di farmi entusiasmare, che mi ha insegnato tanto`.Una notte per riflettere e decidere e per tentare una nuova avventura nella sua brillante carriera, iniziandola nella citta`, Londra, dove Zola ha vissuto i momenti milgiori della sua carriera da calciatore.

Nessun commento: