1 agosto 2008

TEGOLA VILLANS: BRUTTO INFORTUNIO PER L'OLANDESE BOUMA, ORA RESTA IL CAPITANO BARRY CHE ERA AD UN PASSO DA ANFIELD...


Per una volta, le immagini sono più impressionanti dell’entità dell’incidente, anche se per qualche ora Wilfred Bouma dell’Aston Villa ha davvero temuto il peggio, quando la sua caviglia destra ha impattato contro il piede dell’attaccante dell’Odense Baye Djiby Fall e si è innaturalmente girata di 90 gradi. Fortunatamente, infatti, gli esami a cui è stato immediatamente sottoposto il difensore olandese al Selly Oak Hospital di Birmingham (ironia della sorte, lo stesso dove venne ricoverato Eduardo nel febbraio scorso, dopo il terrificante takle con Martin Taylor che gli è costato una gamba rotta e un stop almeno fino alla fine dell’anno) hanno rilevato una forte distorsione alla caviglia destra, ma senza frattura, come invece si pensava all’inizio.
COME EDUARDO - A confermarlo è stato lo stesso allenatore del Villa, Martin O’Neill, subito dopo la partita di Intertoto vinta dalla sua squadra. "Il nostro dottore (Roddy McDonald, ndr) mi ha detto che si tratta di una distorsione e non di una frattura e questa è davvero una buona notizia. Adesso gliel’hanno sistemata e gli hanno messo il gesso". Come detto, in un primo momento si pensava che il danno alla caviglia fosse assai più grave, visto che il difensore era rimasto a terra per oltre tre minuti e, come racconta il News of the World, gli era stato somministrato dell’ossigeno direttamente sul campo di gioco, mentre i compagni di squadra sembravano letteralmente sotto choc alla vista dell’arto piegato. Scene che hanno inevitabilmente ricordato quanto capitato a Eduardo dell’Arsenal.
DIAGNOSI CONFORTANTE - Da qui, la prima ipotesi di uno stop di almeno 18-20 settimane. Poi, la diagnosi più confortante, anche se O’Neill non nasconde la sua preoccupazione, soprattutto perché siamo a tre settimane dall’inizio della stagione e l’Aston Villa si ritrova senza un centrale di ruolo, dopo che Olof Mellberg è passato alla Juventus : “Indubbiamente, si tratta di un incidente serio, perlopiù capitato a un giocatore che lo scorso anno ha avuto una stagione davvero brillante e che stava facendo bene anche ora. L’infortunio è un brutto colpo per noi e sentiremo la sua mancanza, ma lui ha una forza di carattere eccezionale e sono certo che tornerà come prima. Anzi, se c’è uno che lo può fare, questo è sicuramente Bouma”.
BARRY RICUCE - L’uscita dell’olandese ha costretto l’allenatore a mandare in campo Gareth Barry, che la scorsa settimana, durante l’amichevole contro il Walsall, era stato bersagliato dai cori di insulti dei suoi stessi tifosi, che non gli perdonavano il suo desiderio di andare al Liverpool. Questa volta, però, al centrocampista è andata meglio e Barry sta provando a ricucire lo strappo con i fan, grazie anche al fatto che il suo trasferimento in maglia Reds sembra definitivamente congelato a causa dei 18 milioni di sterline (pari a oltre 22,8 milioni di euro) chiesti dall’Aston Villa e che, come scrive ancora il News of the World, Rafa Benitez non vuole pagare.

Nessun commento: