16 aprile 2008

IL SOLITO JOSE' MOURINHO:"SONO SEMPRE IO IL MIGLIORE"..

Mentre il suo successore Avran Grant deve fronteggiare uno spogliatoio sempre piu' scontento, Jose Mourinho ribadisce una volta di piu' che il Chelsea fatichera' a trovare un allenatore migliore di lui. E' del difensore israeliano Tal Ben Haim l'ultima voce polemica che si e' levata contro la gestione del nuovo tecnico dei Blues. Frustrato per le poche presenze da titolare Ben Haim sembra rimpiangere il trasferimento allo Stamford Bridge. "E' stato Jose Mourinho l'unica ragione per la quale ho accettato il Chelsea - le parole del difensore della nazionale d'Israele al tabloid Sun -. Sapevo che non sarebbe stata una cosa positiva per il Chelsea l'arrivo di Grant in panchina". Nel frattempo Mourinho torna a farsi sentire e in un'autobiografia dal titolo "Jose Mourinho: Nato vincente" afferma che paradossalmente sono stati gli straordinari risultati della prima stagione a compromettere la sua permanenza a Londra. "Sono stato il primo tecnico a vincere la Premier League nella sua prima stagione, forse ho vinto troppo presto - il pensiero dell'allenatore portoghese, allontanato lo scorso settembre -.
Mi sento vittima del mio successo. Nelle mie prime 100 partite in Inghilterra ho vinto il 70% delle gare, Arsene Wenger il 50%, Sir Alex Ferguson anche meno. Non sono migliore di loro, ma certamente neppure peggiore".
Eppure i suoi ultimi mesi a Londra sono stati caratterizzati da un susseguirsi di nomi di possibili successori, da Guus Hiddink a Frank Rijkaard a Henk Ten Cate. "Non avevamo ancora perso nulla eppure sulla stampa era un susseguirsi di candidati, ho contato almeno 14 tecnici che dovevano prendere il mio posto", ha concluso sconsolato Mourinho

Nessun commento: