12 aprile 2008

BCFC: vicini alla Premier!


Il Bristol City Football Club è una delle 2 squadre di calcio di Bristol.Essi svolgono a Ashton Gate, che si trova nella parte sud-occidentale della città, le partite interne. Il Bristol City ha vinto il Welsh Cup - pur essendo una squadra inglese - nel 1934. Nel 1982, Bristol City divenne la prima squadra inglese a subire tre successive retrocessioni e poco prima di cadere nella quarta divisione il team fallì. Una nuova società, il BCFC (1982), ha preso il posto della vecchia società, e nel 1990 sono stati nuovamente promossi in Seconda Divisione. Retrocessa nel 1995, ritornò in seconda divisione dopo 3 anni, salvo retrocedere l'anno successivo. Fra il 1999 e il 2006 il Bristol City navigò sempre nelle prime posizioni tentando spesso il ritorno nella seconda divisione.

Il soprannome del club è "The Robins". Questo Robin è anche il logo del club, che recentemente la dirigenza ha cercato di cambiare, salvo tornare subito sui suoi passi dato la feroce contestazione dei tifosi.

Il Bristol City gioca attualmente all' Ashton Gate, situato nella zona di Bristol chiamata Ashton / Bedminster. Lo stadio ha una capacità di circa 21.497 mila posti. Recentemente la dirigenza sta progettando di ampliare lo stadio fino a raggiungere i 30.000 posti, oppure costruirne uno nuovo di 40.000 posti per la candidatura ai mondiali del 2018. Il nuovo stadio dovrebbe essere costruito dietro il complesso David Lloyd leisure e Ashton Vale. La squadra odiernamente milita nella Football League Championship, la nostra serie B.

Nessun commento: