5 marzo 2008

L'IMPRESA DEI GUNNERS SECONDO LA STAMPA BRITANNICA

Tabloid e siti internet esaltano l'impresa dell'Arsenal, e in particolar modo del principale protagonista, giocando sulla parola "fabulous". Lo spagnolo diventa anche San Hero, l'eroe di San Siro.

La partita perfetta. Il giorno dopo “l’eroica vittoria” (la definizione è di Arsene Wenger) dei “ragazzini” dell’Arsenal sui “vecchietti” del Milan, i titoli dei giornali d’Oltremanica esaltano sia la prova del collettivo, capace di avere la meglio sui veterani della Champions League, nonché campioni uscenti, sia quella di Cesc Fabregas, il cui siluro da fuori area a 5 minuti dalla fine ha spianato la strada al secondo gol di Adebayor e messo la firma sulla magica serata dei Gunners. E se il Daily Mail parla di “vittoria sensazionale” e di “Glory Gunners”, celebrando “Cesc the Hero From Siro”, la BBC punta su un “Superb Arsenal stun holders Milan” (“un superbo Arsenal stordisce i campioni del Milan”).
Titolo che ritorna anche sulla prima pagina dell’Independent che poi, nelle pagine sportive interne, ci aggiunge un maligno “Arrivederci Milan” , sottolineando la gara perfetta dei ragazzi di Wenger, a loro volta celebrati come “The San Heroes” sul Daily Mirror, dove si analizza lo “storico passaggio ai quarti della prima squadra europea a battere il Milan in casa propria” e si profetizza la possibile doppietta (campionato e Champions League) per i Gunners, mentre Fabregas diventa “Just Fab”, gioco di parole fra il cognome del centrocampista e “fabulous”, che è l’aggettivo che più spesso accompagna le sue performance e che, non a caso, troviamo anche sul Daily Telegraph, dove si spiega come “Fabulous Fabregas Slays Milan”
(“Il favoloso Fabregas ammazza il Milan”) e si annuncia che “siamo solo all’inizio per i ragazzi di Dreamland”.

Nessun commento: