28 marzo 2008

ABBEY ROAD 1969



* Sulla copertina i quattro attraversano un passaggio pedonale su Abbey Road, nel centro di Londra.

* Paul è a piedi nudi e ad occhi chiusi, come ogni cadavere che si rispetti.

* Paul fuma sorreggendo la sigaretta con la destra (McCartney è mancino, mentre il suo sosia Bill Shears è destrorso).

* Il suo passo è fuori sincrono rispetto agli altri tre.

* Sul retro della copertina, la scritta "Beatles" è tracciata su alcune mattonelle. La "S" è su una mattonella spezzata, a riprova che il gruppo non è più integro.

Questi gli indizi, innegabili, presenti sulle copertine e all'interno dei dischi. Nessuna conclusione, nessuna certezza; ma ogni lettore può trarre le sue conclusioni.

Solo un'ultima curiosità: a distanza di trent'anni dalla sua presunta morte, anche Paul McCartney (o il suo sosia) ha voluto dire la sua, pubblicando un album dal titolo Paul is live (Paul è vivo).

Questo dimostra che il dibattito continua. La nuova copertina riguarda ancora una volta il celebre attraversamento pedonale di Abbey Road a Londra.

In questo caso, però, l'immagine sarebbe stata voluta da Paul (o dal suo sosia) per dimostrare che il musicista, vero o no che sia, è ancora vivo. La foto è la stessa, ma vi compare solo Paul. Sulla sinistra, osservate bene, c'è lo stesso Maggiolino della copertina con i quattro, ma con una targa differente: "51 IS", ossia: "(Paul) ha 51 anni. In altre parole: è tuttora vivo.

Nessun commento: