20 febbraio 2008
L'APPUNTAMENTO CON LA STORIA DI PAOLO MALDINI..
Questa sarà l'ultima stagione di Maldini, dopo una serie di anni straordinari,
pieni di trofei e riconoscimenti. Le sue vittorie includono sette titoli di campione d'Italia, cinque Coppe dei Campioni e altrettante Supercoppe UEFA, fu proprio in questa competizione che affrontò l'Arsenal di George Graham nel febbraio 1995: ad Highbury finì 0-0, e al ritorno il Milan si impose 2-0 a San Siro.
Il 39enne difensore sa che l'Arsenal di oggi è molto diverso, e sa di trovarsi di fronte a un ostacolo non facilmente superabile.
Il capitano dei Rossoneri vorrebbe ripetere l'impresa - anche perché non vorrebbe terminare la sua carriera in Coppa dei Campioni con un'eliminazione agli ottavi.
"Se dovessimo uscire, saprei comunque di aver avuto una carriera incredibile.
In ogni caso, anche Maldini sa che questa avventura europea potrebbe terminare prima di quello che lui si augura, ma dopo una carriera come la sua non avrebbe rimpianti. "In teoria questa potrebbe anche essere la mia ultima trasferta europea, ha ammesso. Spero che non lo sia, ma se dovessimo uscire so di aver avuto una carriera fantastica. Da un punto di vista calcistico è stata impareggiabile, non posso proprio lamentarmi".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento