1 febbraio 2008

GOLDENBALLS NON CONVOCATO DA CAPELLO

Ora è ufficiale: Fabio Capello ha fatto fuori David Beckham dalla nazionale. Perlomeno, momentaneamente. La Football Association ha, infatti, reso noto i nomi dei 30 giocatori scelti dal c.t. italiano per la sfida amichevole del prossimo 6 febbraio a Wembley contro la Svizzera. Come si legge sul sito della federazione, l’elenco è provvisorio perché Capello comunicherà quello definitivo, con 23 nomi, solamente sabato sera, dopo aver assistito a Manchester City-Arsenal (mentre Franco Baldini andrà a vedere Tottenham-Manchester United).
SCELTE NON DEFINITIVE - "Ho selezionato 30 giocatori – ha spiegato il tecnico – perché credo sia importante che all’inizio tutti si considerino allo stesso livello. Io e Baldini abbiamo visto un sacco di partite da quando siamo arrivati e un gran numero di giocatori: alcuni li conoscevamo già, altri li abbiamo visti in azione per la prima volta e abbiamo intenzione di usare il tempo che ci separa da qui all’esordio di settembre per le qualificazioni ai Mondiali per trovare la miglior squadra possibile. Ciò significa che guarderemo anche a quegli elementi che per adesso non figurano nella lista".
PORTA APERTA - Una frase che sembra lasciare aperta una speranza per Beckham, la cui esclusione a un passo dalla centesima presenza (è a quota 99) sta già sollevando un polverone Oltremanica, con la stampa e i tifosi scatenati nei confronti del neo c.t.. "La ragione per cui non ho chiamato Beckham – ha spiegato ancora Capello – è legata al fatto che non gioca una partita vera dallo scorso novembre. Ho parlato con lui ieri e gli ho spiegato le mie intenzioni ma gli ho anche detto che lui continua a far parte dei miei piani e che non appena tornerà a giocare con regolarità in America, lo terremo d’occhio con grande attenzione".

Nessun commento: