23 febbraio 2008

770 MILIONI SPESI FINO AD OGGI, ABRAMOVICH CAMBIA TENDENZA.....


Tabloid inglesi sono scatenati. Oggetto in questione le spese folli
di Roman Abramovich. Il patron del Chelsea è noto per la sua notevole disponibilità finanziaria. Altrettanto impressionante, però, è il conto delle perdite subite.
Il magnate russo ha speso circa 770 milioni in 5 anni di gestione. il magnate russo ha speso 578 milioni di sterline, pari a circa 770 milioni di euro, 204.931 sterline al giorno, 8.539 pounds ogni ora.
In euro, la cifra non fa meno paura: 11.344 euro ogni 60 minuti. Per sua fortuna però, anche il fatturato dei Blues è cresciuto, riducendo il livello delle perdite. Il buco ammonta "solo" 100 milioni di euro, grazie ai 253 fatturati.
Cifre che devono forse ammallarmato lo stesso Abramovich, che nel 2007 ha corretto un po' la rotta, spendendo non più di 15,5 milioni di euro.
A cosa si devono le pesanti perdite del Chelsea? Agli ingaggi dei giocatori, innanzitutto: circa il 71%, contro il 43% del Manchester United.
Meglio dunque non appesantire i conti della società con nuovi innesti troppo dispendiosi. "Sono abbastanza sicuro che non ingaggeremo Ronaldinho.
E' fondamentale scegliere qualcuno che possa dare un contributo in un progetto
a lungo termine". Parole, quelle del direttore generale dei Blues, Peter Kenyon,
che aprono la strada all'arrivo a Londra di giovani dal costo non troppo elevato.

Nessun commento: