23 gennaio 2008

ROONEY IN CIMA ALLA LISTA DEI BRUTTI...


E’ Wayne Rooney il giocatore più brutto del pianeta. O almeno così la pensa il 33% delle 2.500 donne che hanno partecipato al sondaggio di www.thepeoplesclub.com e che hanno indicato proprio l’attaccante del Manchester United come il meno attraente di tutti i campioni del pallone. I più maligni sostengono che Shrek (così viene soprannominato Rooney proprio per le sue assai poco gradevoli fattezze, che ricordano quelle dell’orco verde del film) sia comunque perfetto per la fidanzata, nonché promessa sposa (la cerimonia è in programma a giugno, ancora top secret la location), Coleen McLoughlin, non proprio una bellezza nel senso “wags” del termine (vedere per credere tipe come Abbey Clancy e Danielle Llooyd), sebbene dotata di un acume per gli affari che supera di gran lunga quello delle sexy colleghe.
ANCHE RONALDO - Tornando alla classifica dei brutti, il 22enne asso dei Red Devils ha battuto campioni del calibro di Ronaldinho e Carlitos Tevez, che si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo: il brasiliano per il suo sorriso da “coniglio” e la faccia da cartoon, mentre il volto segnato dell’argentino (non a caso è chiamato “Apache”) ha incontrato ben poche fan. Al quarto posto c’è lo spilungone del Liverpool, Peter Crouch (fidanzato della Clancy, da qui la cattiveria dei tabloid che li definiscono “la bella e la bestia”), mentre in quinta posizione c’è l’unico “italiano” della lista, ovvero il milanista Ronaldo, i cui continui cambi di look (adesso ha le treccine) spiazzano quanto i denti da castoro.
DOMINIO MANCHESTER - “Il nostro sondaggio dimostra come i soldi non possano comprare la bellezza – ha spiegato Carl Christensen, portavoce del sito, al “Daily Star” –, ma al tempo stesso spiega anche come i soldi possano aiutare un ragazzo brutto a mettersi con una bellissima, basti pensare a Crouch e Abbey Clancy”. A supporto della teoria, i numeri: un quinto delle partecipanti si è detto, infatti, disponibilissimo ad uscire con uno qualunque di questi “bruttoni”, visto il loro status di calciatori e, soprattutto, il loro conto in banca. Curiosità finale: guardando i 20 nomi della classifica, dove compaiono anche un campione di serie A (Ronaldo) e due della Liga (Ronaldinho e Van Nistelrooy), ben 7 elementi giocano nel Manchester United (che si merita così l’assai poco invidiabile titolo di “squadra più brutta del mondo”), mentre Everton, Liverpool e Derby County pagano pegno con due brutti a testa.
Questa, comunque, la top-20:
1-Wayne Rooney (Manchester United)
2-Ronaldinho (FC Barcelona)
3-Carlos Tevez (Manchester United)
4-Peter Crouch (Liverpool)
5-Ronaldo (AC Milan)
6-Luke Chadwick (Manchester United)
7-Robbie Fowler (Cardiff)
8-Darren Fletcher (Manchester United)
9-Rio Ferdinand (Manchester United)
10-Ruud Van Nistelrooy (Real Madrid)
11-Dirk Kuyt (Liverpool)
12-Joeleon Lescott (Everton)
13-Gary Neville (Manchester United)
14-Robbie Savage (Derby County)
15-Ivan Campo (Bolton)
16-Robert Earnshaw (Derby County)
17-Phil Neville (Everton)
18-Philippe Senderos (Arsenal)
19-Paddy Kenny (Sheffield United)
20-Edwin Van der Saar (Manchester United)

Nessun commento: