2 gennaio 2008

MPUTU... PIACE ALL'ARSENAL ED E' IL MIGLIOR CANNONIERE AL MONDO.... ECCO PERCHE'!!!


Secondo la IFFHS, la famosa e spesso criticata Federazione internazionale di storia e statistiche del calcio, nella nuova classifica redatta c'è il ganese, Mputu Mabi, 22 anni (è nato il 10 dicembre 1985), i suoi numeri sarebbero migliori di quelli del palloned'oro KAKA.
Mputu potrebbe essere il protagonista di una favola. Il suo nome e' dià sui taccuini di molti osservatori in giro per l'Europa tra cui Arsenal e Sivilla. A garantire per lui è Claude Le Roy, ex commissario tecnico di Camerun e Congo, oggi alla guida del Ghana; uno che di calcio africano se ne intende. Non a a caso fu proprio lui, al Mondiale francese del 1998, a lanciare l'allora diciassettenne Samuel Eto'o, dopo essere stato scaricato dal Real Madrid.
Mputu, attaccante del TP Mazembe Lubumbashi, squadra della Repubblica Democratica del Congo, ha segnato nel 2007 con il suo club e con la sua Nazionale un totale di 20 gol a livello internazionale. Punteggio che gli permette così di essere insignito del titolo di "migliore goleador del mondo".

Nessun commento: