10 gennaio 2008

BIG SAM LASCIA LE GAZZE


NEWCASLTE, 9 gennaio - Sam Allardyce è stato esonerato, dopo appena sette mesi, dalla guida tecnica del Newcastle United. L'ex allenatore del Bolton, che aveva assunto la guida dei bianconeri lo scorso maggio ha rescisso il contratto questa sera.

BRUTTA FIGURA - l 53enne non ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del prossimo match di Premier League (che avrebbe visto il coach guidare la sua squadra sul campo del Manchester Utd) e ha lasciato questa sera il St James Park. Il presidente Mike Ashley rientrato dalle vacanze ai Caraibi e aveva visto la sua squadra soffrire moltissimo nella partita di terzo turno della FA in cui i "Magpies" avevano pareggiato senza reti (e dunque costretti al replay) contro lo Stoke ed era arrivato alla conclusione che non si poteva più continuare su quella strada. La leggenda del Newcastle Alan Shearer è in pole position per prendere il club e riportarlo ai vertici della Premier.

LA DELUSIONE - Allardyce, che aveva sostituito Glenn Roeder, è stato il sesto allenatore del Newcastle negli ultimi 10 anni. Allardyce era stato nominato per aiutare il club a tornare in vetta alla Premier, ma il team in questa prima parte di stagione è solamente all'11° nella Premier League con 26 punti all'attivo e ben 24 lunghezze dall'Arsenal. Il co-presidente del Newcastle, Chris Mort ha detto: "Mike ed io vorremo porgere i nostri ringraziamenti a Sam e al suo contribuo e gli auguriamo ogni bene possibile per il futuro. Non abbiamo ancora deciso il nuovo allenatore. Lo faremo al più presto dopo aver vagliato tutte le opzioni». Molto deluso per la decisione Allardyce che ha dichiarato: «Sono dispiaciuto di abbandonare il Newcastle United, ma auguro al Club di riprendersi e togliersi più soddisfazioni possibili».

IL FUTURO - L'allenatore Nigel Pearson prenderà in carica la squadra per il match di domenica contro il Manchester United.

Nessun commento: