6 novembre 2007

SERVIVA TORNARE A VINCERE. IL LIVERPOOL BATTE IL BESIKTAS 8-0. REDS ANCORA NELLA STORIA


Inglesi già pericolosi in avvio: al 14' pregevole assist di Arbeloa dalla sinistra per Benayoun che sul primo palo mette la palla sulla parte esterna del legno.
Al 19' azione di Voronin, un rimpallo libera Crouch che va al tiro di sinistro e dopo la parata di Arikan riprende e insacca sempre di sinistro.
I Reds dominano e al 32' raddoppiano con Benayoun che, tutto libero, controlla un cross dalla sinistra di Voronin, elude il tentativo di intervento di Üzulmez,
e sigla il suo primo gol in Champions League.
Israeliano a segno anche all'8' della ripresa quando è il più lesto nel riprendere una respinta corta del portiere turco su tiro di Riise.
Scena simile tre minuti più tardi: Punizione di Gerrard dalla destra, Arikan non trattiene e da due passi Benayoun arriva alla tripletta.
Al 24' triangolo Gerrard-Voronin-Gerrard e quest'ultimo insacca di destro dal limite dell'area con una lieve e ininfluente deviazione di Diatta.
Al 33' è il turno di Babel che con uno splendido colpo di tacco mette in gol su un cross basso da destra di Benayoun. Il settimo centro al 35' è ancora di Babel, questa volta di pura fortuna: è infatti un tentativo di liberare di Toraman che colpisce il giovane attaccante olandese e la palla si impenna e finisce in rete.
Al 38' ancora Babel pericoloso, ma questa volta il suo colpo di testa si ferma sulla traversa. Al 43' l'ottavo centro è di Crouch che, senza avversari, gira di testa in rete un cross di Benayoun. L'8-0 è il nuovo record per la vittoria più ampia nella storia della Champions League: in precedenza c'erano stati il 7-0 della Juventus sull'Olympiacos Pireo (10 dicembre 2003) e il 7-0 dell'Arsenal sullo Slavia Praga (23 ottobre 2007).

Nessun commento: