13 novembre 2007

ROMA FA PAURA, FANS DELLO UNITED RIMBORSATI...


Il Manchester United restituirà i soldi dei biglietti a quei tifosi che, troppo spaventati all’idea di andare a Roma per la sfida di Champions League del prossimo 12 dicembre dopo i fatti violenti accaduti domenica scorsa fuori dallo stadio Olimpico, decideranno di restarsene al sicuro a casa. Lo rivela il Daily Mirror, sottolineando come la recrudescenza del fenomeno hooligans in Italia, susseguente alla morte di Gabriele Sandri, il tifoso laziale colpito a morte dal proiettile di un poliziotto in un’area di servizio della A1, sia ormai un fatto assodato e imponga, dunque, misure drastiche per la sicurezza dei supporter avversari.
PRECEDENTI INQUIETANTI - Finora, sono circa 1800 i fan del Manchester ad aver già acquistato il biglietto per la trasferta romana, malgrado in Inghilterra sia ancora vivo il ricordo di quanto successe l’anno scorso in occasione dei quarti di finale della Champions proprio fra i Red Devils e la Roma, con gli scontri sugli spalti, i feriti e tutto quello che ne seguì. Stando al tabloid, la decisione del club inglese di rimborsare quelli che cambieranno idea perché terrorizzati dal viaggio e dai rischi che potrebbero correre non impedirà comunque a un buon numero di tifosi di andare a Roma per sostenere la squadra.
SITUAZIONE GRAVE - "Siamo ben consapevoli della grave situazione italiana – ha spiegato Phil Townsend, portavoce dello United – e ne seguiremo costantemente gli sviluppi. Aspetteremo le indicazioni del Foreign Office (il ministero degli Esteri inglese), dell’Uefa e delle autorità italiane riguardo alle misure di sicurezza che verranno adottate per i nostri tifosi". Gli fa eco Sean Bones, vice presidente dell’Independent Manchester United Supporters Trust: "Dopo quanto si è visto lo scorso fine settimana in Italia, bisognerà fare ogni sforzo possibile per quanto concerne la sicurezza del match, perché è fondamentale che i fan del Manchester siano protetti nel miglior modo possibile".

Nessun commento: