28 novembre 2007

CALCIO SCOMMESSE: ARRESTATO HARRY REDKNAPP


C'è anche il tecnico del Portsmouth Harry Redknapp tra le cinque persone arrestate dalla polizia londinese nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione nel calcio inglese. Secondo quanto riporta la BBC, insieme a Redknapp sono stati fermati anche l'amministratore delegato del Portsmouth, Peter Storrie, e il giocatore dei Rangers Glasgow ed ex Portsmouth, Amdy Faye. Per tutti l'accusa è di frode e falso in bilancio.
CINQUE FERMI - Oggi la City of London Police ha effettuato cinque arresti nell'ambito dell'inchiesta scattata l'anno scorso per accertare eventuali frodi nei trasferimenti dei giocatori. Le altre due persone fermate, secondo le prime indiscrezioni, sono Milan Mandaric, ex presidente del Portsmouth ora al Leicester, e il procuratore Willie McKay. Il Portsmouth in un comunicato ha reso noto che tecnico e amministratore delegato stanno "collaborando fattivamente" con la polizia nell'inchiesta, per chiarire un affare che risale al 2003.
PORTSMOUTH - Redknapp, in questi giorni, era stato indicato come uno dei possibili successori di Steve McClaren sulla panchina della nazionale inglese, eliminata dall'Europeo 2008. Il tecnico del Portsmouth, infatti, sta portando i Pompey al vertice della Premier League. Per la seconda stagione consecutiva, il Portsmouth si mantiene nelle prime posizioni del campionato inglese: attualmente è 6° in classifica, a -7 dall'Arsenal.

Nessun commento: