26 ottobre 2007

JOL LASCIA IL TOTTENHAM, ERA UN DIVORZIO ANNUNCIATO. IL SOSTITUTO DOVREBBE ESSERE JUANDE RAMOS DEL SEVILLA CF

Terminato il ciclo di Martin Jol, sara' Juande Ramos, attuale tecnico del Siviglia, il nuovo allenatore del Tottenham. E' questa almeno l'unanime convinzione della stampa inglese, convinta che sia ormai solo una questione di tempo per l'annuncio del tecnico spagnolo.
Secondo il Times, Ramos avrebbe gia' raggiunto un accordo con la societa' inglese, mentre resterebbe ancora da stabilire l'indennizzo al club spagnolo.
La situazione e' precipitata dopo l'ennesima sconfitta degli Spurs, giovedi' contro il Getafe in Coppa Uefa.
Al termine della partita il club non ha perso tempo prima di ufficializzare l'esonero "con effetto immediato" di Jol e del suo assistente Chris Hughton.
Al tecnico olandese, sulla panchina del Tottenham da quasi tre anni, e' stata riconosciuta una buonuscita di circa 6 milioni di euro.
In vista del prossimo impegno casalingo contro il Blackburn Rovers, domenica prossima, sara' Clive Allen, attuale allenatore delle riserve, a guidare la squadra. Un incontro particolarmente delicato considerato che dopo dieci giornate gli Spurs hanno raccolto una sola vittoria, relegati nei bassifondi della Premier League.
Nel frattempo i dirigenti inglesi, che sperano in un rapido arrivo di Ramos al White Hart Line, avrebbero gia' registrato la disponibilita' di Gustavo Poyet,
ex centrocampista uruguaiano di Tottenham e Chelsea e attuale vice di Dennis Wise al Leeds, a ricoprire il ruolo di assistente di Ramos.
Ora la palla e' in mano al Siviglia che ha mandato a Londra i suoi emissari per conoscere nei dettagli l'offerta degli Spurs. Una trattativa tutt'altro che semplice dal momento che il Siviglia e' impegnato in Champions League e che non esclude l'arrivo di Ramos solo la prossima estate.
Desolato il commento del presidente del club, Daniel Levy: "Le partenze di Martin e Chris sono una sconfitta per tutti. Abbiamo sperato fino all'ultimo che
i risultati cambiassero e di non essere costretti ad una simile decisione".

Nessun commento: