1 ottobre 2007

BRIATORE CACCIA SUBITO IL MANAGER JOHN GREGORY


Sette partite senza vittorie sono state sufficienti per far perdere la pazienza a Flavio Briatore e Bernie Ecclestone, due soggetti poco abituati a perdere. E così, il boss della Renault e il patron della Formula 1 hanno preso la prima decisione "pesante" da quando hanno assunto la gestione del Queens Park Rangers: l'esonero dell'allenatore. John Gregory è stato licenziato e al suo posto, per ora, in panchina siederà Mick Harford, che faceva parte dello staff tecnico del club.
CRISI - L'esonero di Gregory non è stata una scelta comoda, perché si tratta di una vecchia gloria del QPR (con un passato importante da tecnico di Aston Villa e Derby County) e perché si tratta dell'uomo che ha salvato il club dalla retrocessione in terza divisione nella passata stagione, assumendo il controllo della squadra nella seconda parte del campionato. Quest'anno, però, le cose non stanno funzionando: il QPR è ultimo nella League Championship (la serie B inglese) con soli 3 punti e nessuna vittoria all'attivo. Così, dopo il pesante 1-5 incassato dal West Bromwich Albion nell'ultima giornata, la società ha optato per un cambio di allenatore.
SCELTA ITALIANA? - "Ringraziamo John per tutto ciò che ha fatto come manager in un periodo difficile per noi - ha dichiarato Gianni Paladini, "chairman" del QPR - purtroppo, però, i risultati fin qui conseguiti nella stagione in corso non sono in linea con le nostre aspettative". Non è certo un mistero che Briatore ed Ecclestone abbiano intenzione di dare l'assalto alla Premier League in tempi brevi, dunque non sono ammessi passi falsi che compromettano fin da subito ogni velleità di promozione. Al momento, il nuovo tecnico è Harford, ma in un futuro prossimo la scelta potrebbe cadere su un allenatore italiano: Costacurta e Vialli in pole position.

Nessun commento: