14 settembre 2007
PER LA PANCHINA SI FA IL NOME DI BILLY COSTACURTA. MANAGER A LONDRA DEL QPR SE BRIATORE DICE OK
E' Alessandro Costacurta il nome su cui punta la coppia Briatore-Ecclestone per la panchina del Queen’s Park Rangers. L’ex difensore del Milan e attuale collaboratore tecnico di Carlo Ancelotti è stato contattato nei giorni scorsi e ha dato la disponibilità ad aprire una trattativa. Ieri i quotidiani Daily Mail e Daily Mirror riportavano la notizia, anche se tutto è subordinato al progetto che Briatore ed Ecclestone riusciranno a mettere in piedi per rilanciare la società londinese.
PROFESSORE - Costacurta e Briatore, frequentatori della spiaggia di Forte dei Marmi, si conoscono da tempo. E grandi amici sono soprattutto lo stesso Briatore e Adriano Galliani. Proprio il vicepresidente milanista avrebbe parlato in termini entusiastici di Billy a Briatore. Costacurta, adesso, sta lavorando al fianco di Mauro Tassotti e di Ancelotti ed è un punto di riferimento molto importante per lo staff milanista. Si occupa degli allenamenti sul campo e visiona le cassette degli avversari relazionando poi Ancelotti. Un ruolo che piace a Costacurta, anche perché può iniziare una nuova carriera in un ambiente che conosce fin da quando era un ragazzino. In un primo tempo sembrava che Billy volesse tentare l’avventura da dirigente, poi ha virato bruscamente su quella tecnica. È stato proprio Ancelotti, dopo aver saputo che Costacurta voleva chiudere come calciatore, a chiedergli che cosa ne pensasse di aiutarlo sul campo. Gli ex compagni lo descrivono come un insegnante pignolo, meticoloso, un autentico professore molto preparato e molto esigente.
ESPERIENZA - È per queste caratteristiche che Flavio Briatore ha individuato in Costacurta l’allenatore ideale per iniziare un ciclo al Queen’s Park Rangers. Billy, che conosce molto bene l’inglese, è ovviamente tentato dall’offerta: avrebbe la possibilità di trasferirsi con la famiglia a Londra e di vivere un’esperienza interessante sia dal punto di vista lavorativo che da quello umano. Non si è ancora parlato di ingaggio, di soldi e cose specifiche: per Briatore è importante avere l’ok di Costacurta, il resto si sistemerà più avanti. Non è pensabile che Billy lasci il Milan da qui a pochi giorni: l’ipotesi più probabile, se tutto andrà a buon fine, è che il trasferimento in Inghilterra avvenga a gennaio. Bisognerà valutare anche gli investimenti che Briatore e Ecclestone intenderanno fare nel calcio, ovviamente d’accordo con gli altri loro soci. Si sa che Briatore ha contattato i dirigenti dell’Arsenal per avere alcuni giovani che si sono già messi in luce in Premier League. Di contratti, però, ancora nulla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento