23 luglio 2007

INTRAMONTABILE SIR ALEX FERGUSON.. I RED DEVILS NON PENSANO AL DOPO FERGUSON..


La pensione puo' attendere: Sir Alex Ferguson allontana la data del suo ritiro e
il Manchester United conferma che la successione del manager scozzese resta ancora lontana. Alla guida dei Red Devils dal novembre 1986, Ferguson, 65 anni, sta per iniziare la sua 22esima stagione all'Old Trafford.
Un record di longevita' accompagnato da un palmares di successi che lo scorso anno si e' arricchito della vittoria in Premiership. In scadenza di contratto al termine della prossima stagione Ferguson ha gia' fatto sapere che non ripetera' l'errore del 2001-02 quando pubblicamente aveva annunciato il suo imminente ritiro con largo anticipo salvo poi cambiare idea e tornare sui suoi passi.
Tocchera' dunque unicamente al manager decidere quando lasciare: solo allora lo United si guardera' attorno per studiare le alternative. "E' un tema che non abbiamo ancora discusso - le parole di David Gill, direttore generale dei Red Devils -. Non e' una cosa che si puo' programmare, anche perche' uno puo' avere in mente un tecnico, poi succede che una stagione piu' tardi lo stesso tecnico e' passato di moda. Crediamo di aver costruito un'ottima squadra, soprattutto giovane, grazie a Sir Alex. Un giorno lui si ritirera' ma il suo successore ereditera'
una buonissima squadra".
Al momento sono due ex glorie dell'Old Trafford, Mark Hughes e Roy Keane (rispettivamente manager di Blackburn Rovers e Sunderland), i principali candidati alla pesantissima successione di Ferguson.

Nessun commento: