31 maggio 2007

GIGGS AL PASSO D'ADDIO CON IL GALLES

L'attaccante gallese del Manchester United Ryan Giggs ha annunciato che mettera' fine alla sua carriera in nazionale con la partita di qualificazione agli Europei fra Galles e Repubblica Ceca, sabato prossimo a Cardiff.
"Cio' sicuramente sara' di aiuto per me - ha dichiarato Giggs, 33 anni - Potro' riposarmi durante la stagione, e cio' aiutera' anche il Manchester United perche' giochero' di meno".
La decisione di abbandonare la nazionale, ha aggiunto Giggs, "aiutera' anche il Galles. Non penso di aver giocato tanto bene quanto avrei potuto".
L'attaccante avrebbe maturato il suo proposito lo scorso marzo dopo la partita persa dal Galles in Irlanda, una sconfitta che ha compromesso le possibilita' dei gallesi di qualificarsi per gli Europei.
Giggs ha disputato la sua prima partita con la nazionale del Galles nel 1991 contro la Germania, quando ancora non aveva compiuto i 18 anni. Con il Manchester ha vinto una serie impressionante di trofei, tra cui nove campionati d'Inghilterra e la Coppa del Campioni nel 1999.

Nessun commento: