23 maggio 2007

10 POUNDS PER COMPRARE I WOLVES....


I "lupi" costano poco, anzi, pochissimo. Una cifra simbolica con l'obiettivo, però, di investire pesantemente in futuro. Così il Wolverhampton, squadra che di recente ha perso ai playoff l'opportunità di essere promossa in Premership, ha cambiato proprietà. La cifra? Dieci sterline, poco meno di 15 euro.
MAGNATE DI LIVERPOOL - L'acquirente risponde al nome di Steve Morgan, magnate immobiliare di Liverpool che già nel 2004 era stato a un passo dall'acquistare proprio i Reds. Il precedente patron dei Wolves, Jack Hayward, era in carica dal 1990, quando acquisì il club per 2 milioni di sterline (quindi, minusvalenza non da poco). Ora Morgan ha sottoscritto un patto: le 10 sterline spese per comprare il Wolverhampton saranno una sorta di caparra, una presa d'impegno. Dovrà spenderne altri 30 milioni per rinforzare il team.
INVESTIMENTI PER IL FUTURO - "Sir Jack ha voluto fare questo regalo a vantaggio della società e per assicurare un lungo futuro al Wolverhampton": questa, la spiegazione fornita dai Wolves, che in pratica danno anche il movente, puramente economico, dell'operazione. "Finalmente abbiamo trovato - dicono - qualcuno con i fondi necessari per riportare la società alle posizioni che gli competono nel calcio inglese". Staremo a vedere, a partire dalla prossima stagione. La prima mossa di Morgan, secondo alcuni, sarebbe quella di confermare come allenatore Mick McCarthy. Quella successiva, rinforzare e non poco i Wolves, per tornare al più presto in Premier (quest'anno il Wolverhampton è stato sconfitto in semifinale playoff dal West Bromwich Albion). Intanto Hayward rimarrà come presidente onorario.

Nessun commento: