17 aprile 2007

NESSUN DORMA GRIDA MAGNUSSON


Per scongiurare il rischio retrocessione, assicurando un extra motivazionale ai giocatori, il presidente del West Ham ha ingaggiato un cantante lirico che si esibirà prima della gara casalinga contro il Chelsea. Spetterà a Gardar Thor Cortes, noto cantante islandese, ispirare la prestazione degli Hammers contro i campioni d'Inghilterra. Una sfida impari sulla carta che il presidente del West Ham, Eggert Magnusson, spera di riequilibrare grazie agli acuti del suo tenore preferito.
Penultimo in Premiership, e reduce dalla pesante sconfitta di Sheffield, quando mancano cinque giornate al termine il West Ham è staccato cinque lunghezze dalla salvezza. Tra le arie scelte per salvare la squadra londinese anche il "Nessun Dorma" pucciniano dalla Turandot. "Voglio trasmettere loro l'ispirazione islandese e cantare fino alla vittoria", ha dichiarato Thor Cortes.
Non è la prima volta che la lirica fa irruzione nel calcio britannico: già nel 1990, in occasione dei Mondiali in Italia, alcuni brani interpretati da Luciano Pavarotti erano stati utilizzati dalla Bbc come sigla delle trasmissioni sportive. Ma mai prima d'ora si era pensato di ricorrere ad un'esibizione live per spronare e incoraggiare una squadra.

Nessun commento: