23 aprile 2007

I NUMERI DI MANCHESTER UNITED - MILAN, CURIOSITA' E STATISTICHE..

Ecco tutte le curiosita' in cifre di Manchester United-MIlan, andata delle semifinali della Champions, in programma domani. Nei tre precedenti a Manchester non e' mai stato pareggio: in bilancio 2 successi britannici ed 1 rossonero.
Nei 12 precedenti ufficiali disputati, nelle classiche coppe europee, in casa contro club italiani, il Manchester United ha un bilancio di 8 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Da segnalare che il club inglese non pareggia in assoluto un confronto contro una formazione italiana dal 7 aprile 1999, in Champions League, quando ottenne un 1-1 in casa contro la Juventus: il successivo bilancio, fra casa e trasferta, e' stato di 5 vittorie e 5 sconfitte.
Nelle 11 gare ufficiali finora disputate dal Milan in Inghilterra, nelle classiche coppe europee, i rossoneri hanno ottenuto uno score di 1 vittoria, 3 pareggi (tutti per 0-0) e 7 sconfitte. Il successo rossonero e' stato ottenuto proprio in casa del Manchester United: il 23 febbraio 2005 il Milan si impose per 1-0 con rete di Crespo al 78 . Quella contro il Milan nella Champions League 2004/05 e' l unica sconfitta interna subita dal Manchester United nelle ultime 32 gare europee davanti al proprio pubblico. Nelle altre 31 partite prese in considerazione il bilancio e' di 25 vittorie e 6 pareggi.
Nelle ultime 10 trasferte ufficiali in Europa il Milan ha perso sola una volta: e' successo lo scorso 21 novembre, in Champions League, nella sconfitta per 0-1 in casa dell Aek Atene. Nelle altre 9 gare europee considerate, i rossoneri hanno ottenuto un bilancio di 4 vittorie e 5 pareggi.
L ultimo gol incassato in trasferte europee dal Milan risale al 21 novembre scorso quando, in Champions League, i rossoneri sono stati sconfitti per 0-1 in casa dell Aek Atene. Il gol greco venne realizzato da Julio Cesar al 32 : da allora sono trascorsi i restanti 58 di quel match, piu' le intere gare esterne europee contro Celtic Glasgow (0-0) e Bayern Monaco (vittoria per 2-0), per un totale di 238 di inviolabilita' esterna.

Nessun commento: