24 marzo 2007

PARLA IL NEO VIOLA LUPOLI


Ecco le parole di Arturo Lupoli a Radioblù di Firenze: “E’stata una partita bella e difficile. Davanti a tanta gente. Personalmente parlando sono andato abbastanza bene, giocando 25 minuti e sfiorando la rete. Giampaolo ha fatto tre gol, ha inaugurato lo stadio nel migliore dei modi. Tutti i complimenti vanno a lui. Ha fatto tre gol bellissimi, il primo è stato un capolavoro. Alla fine il mister lo ha voluto premiare con la sostituzione e gli applausi di tutti. Poteva anche segnare il poker, ma forse era stanco. Ha giocato una gara eccezionale, è stato incredibile. E’uno degli attaccanti più giovani che ci sono in Italia, una vera macchina da gol. E poi aiuta la squadra e combatte. Ha davvero grandi qualità, siamo simili ma anche diversi in alcune cose. Lui è una punta pura, io no. Possiamo convivere. Lui fino ad oggi ha dimostrato più di me, io arrivo adesso e non vedo l’ora di cominciare. Speravo di poter chiudere l’anno nel migliore dei modi, ma l’allenatore sta facendo delle scelte particolari. Abbiamo parlato e questa cosa che io mi sia accordato con la Fiorentina gli ha dato noia. Io penso a lavorare bene dove sono, poi a giugno penserò solo alla Fiorentina. E’dura alle volte far capire delle cose ad un tecnico. I gigliati mi hanno raccontato degli allenamenti in viola, di Firenze, mi ha detto Pazzini che è una grandissima città, con tifosi che pretendono e che hanno voglia di vincere e di arrivare in alto. Io sono venuto a Firenze per questo motivo. La società ha parlato chiaro, vuole arrivare in alto. Io nel 2010 avrò più esperienza, speriamo di affermarci tutti e di volare in alto. Il progetto dei Della Valle è quello di raggiungere la Champions nel prossimo anno e poi puntare ancora più in alto. Cosa mi ha detto Mencucci? L'ho conosciuto oggi, ci siamo stretti la mano, abbiamo parlato della gara di oggi e di Wembley. Mi ha detto che l'obiettivo viola è di fare grandi cose, che mi hanno preso perchè credono in me. E possibilmente di farmi giocare in avanti con quel ragazzo che ha fatto tre reti oggi"

Nessun commento: