20 marzo 2007

CHELSEA & MAN U IN SEMIFINALE




Chelsea e Manchester United si sono qualificati per le semifinali di coppa d'Inghilterra grazie ai successi per 2-1 sul Tottenham Hotspur nel derby londinese e per 1-0 sul Middlesbrough. Il mese prossimo gli uomini di Mourinho affronteranno i Blackburn Rovers mentre la squadra di Alex Ferguson affronterà il Watford, ultimo in classifica in Premier League; entrambe le qualificate oggi saranno impegnate in trasferta. Le due vincenti si contenderanno il trofeo nel nuovo impianto di Wembley.
La vittoria del Chelsea si è materializzata nella ripresa. Dopo avere sofferto a lungo, al 10' è stato un sinistro di Andriy Shevchenko a portare avanti gli ospiti a White Hart Lane mentre dieci minuti più tardi Shaun Wright-Phillips ha raddoppiato su assist di Drogba. A una dozzina di minuti dalla fine Ricardo Carvalho ha steso Dimitar Berbatov in area e Robbie Keane ha trasformato il rigore, accorciando le distanze.
Ancora più sofferta la qualificazione dei Red Devils, 12 volte vincitori della Coppa, che si sono salvati al 78' con Cristiano Ronaldo che si è guadagnato un rigore, per una spinta di Woodgate, e lo ha trasformato. Il Boro ha poi finito in 10 il match per l'espulsione di Morrison, autore di un fallo sul fuoriclasse portoghese. Alla fine polemiche tra Carlos Queiroz, assistente di Ferguson, e lo staff tecnico del Middlesbrough che si lamentava vivacemente con Cristiano Ronaldo accusandolo di simulazione nell'azione decisiva del match.

Nessun commento: